mercoledì, Gennaio 15, 2025

Ischia e Barano: si unisco le Polizie Municipali!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Inizia una piccola grande rivoluzione della Polizia Municipale sulla nostra isola. I comandi di pm di Ischia e Barano si uniranno dando vita, in forma associata, al Corpo Intercomunale della Polìzia Municipale.

Una modifica che si preannuncia importante ma che, dopo l’esempio squallido di Casamicciola Terme e Lacco Ameno speriamo divenga, davvero realtà!

Ne discuterà il consiglio comunale di Barano che è stato convocato il prossimo 6 maggio alle ore 12.00.

Un unico punto all’ordine del giorno, quello inserito da Paolino Buono, che potrebbe significare per il sindaco e la sua amministrazione la fine di uno strazio.

I problemi con il comandante Di Meglio, con Stanziola e con tutta la gestione della PM, infatti, sono un macigno che affossano, completamente, la gestione dell’ente.

Un’unione, quella dei due comandi PM che nasce in casa PD e che rafforza l’asse isolano che girava attorno al nome GIOSI. Che sia Gaudioso o Ferrandino, questa è un’altra storia…

41 COMMENTS

  1. A Ischia il vigile Costagliola Di Fiore si è fregato 87.000 euro dai soldi delle multe.
    A Barano il vigile Stanziola è indagato per concussione, concorso in abuso d’ufficio e peculato per la vicenda degli ambulanti, più tutto il resto per la vicenda della “Casa bianca”.
    Sempre a Barano il vigile Ottavio di Meglio si fece rubare la pistola d’ordinanza, faceva circolare le auto della PM senza assicurazione, e sequestrò il giornalista de Le Iene che voleva intervistarlo (e perciò fu arrestato).
    I due comandi di PM sono composti da personaggi di elevato ‘spessore penale’ e mi sembra giusto che si uniscano: questo matrimonio s’ha da fare!
    Così potranno più facilmente chiudere gli occhi sugli abusi edilizi, e certificare le false residenze ai napoletani: è un ottimo provvedimento nell’ottica della razionalizzazione delle trastole!

  2. I napoletani vivono in una delle città più belle del mondo!sicuramente non hanno bisogno di farsi una residenza in un paese! Forse quelli che intendi tu,sono gli abitanti di altri paesini in provincia di Napoli come il tuo,misura bene la scrittura quando fai riferimento a Napoli in quanto fi faccio presente che tutti e sei paesi dell’isola dipendono da Napoli città metropolitanta.è giusto una precisazione che tu sicuramente non sapevi.

    • Mi dispiace entrare nella solita stupida diatriba tra napoletani e ischitani, perchè avevo semplicemente sottolineato un fatto vero e non c’era nessuna vena polemica… ma dato che a te piace fare polemica: i napoletani che hanno comprato la seconda casa a Ischia spesso si sono fatti la falsa residenza da noi per tre motivi:
      1) pagano l’assicurazione dell’auto circa la metà, risparmiando centinaia di euro all’anno perchè da noi l’RC auto è meno cara per via della minore sinistrosità
      2) pagano il biglietto residente per aliscafi e traghetti, e sono altre decine o centinaia di euro risparmiati ogni anno (a seconda di quante volte vengono a Ischia durante l’anno)
      3) possono portare l’auto nonostante il divieto di sbarco.
      E sono quindi tre truffe, realizzate grazie a vigili urbani e politicozzi locali.
      Quindi misura tu la tua scrittura e non fare minacce velate, perchè lezioni non ne accetto da chi nega la verità.
      Da ultimo: noi non dipendiamo da nessuno, perchè abbiamo tante di quelle bellezze che saremo sempre autonomi. Dobbiamo solo liberarci degli autoctoni e dei forestieri che ragionano come te.

  3. Certo che il nostro cancro non verrà mai estirpare a meno che non cambiano le coscienze…ed anche il sindaco faccia un passo indietro…si dimetta Sig Ferrandina…altrimenti ci derideranno a vita . ..grazie

  4. Mario, il tuo commento sui napoletani è stato squallido. Ha fatto bene la sig.ra Rosa a rimproverarti. Rispettiamo e riconosciamo chi ci porta un bel po’ di guadagno.

    • ma squallido sarai tu! Io rispetto le persone oneste, non chi compie truffe a ripetizione prendendo la residenza falsa con la connivenza dei vigili e dei politici locali!
      State sempre a elemosinare i soldi di questo o di quello, come dei morti di fame: abbiamo a disposione tali e tante di quelle bellezze che non dovremmo ringraziare nessuno, ma solo lavorare onestamente e correttamente per vendere il prodotto Ischia.
      E poi dalla terraferma arrivano quelli come Giordani o De Cristofaro, che hanno commesso gli omicidi sull’isola nel 2004 e nel 2006.. voi li avete accolti a braccia aperte e li avete fatti diventare i padroni dell’isola!
      E’ colpa vostra se l’isola è diventata una cloaca, vergogna!!

    • Napoli= monnezza, camorra. Ma ti rendi conto che quando stai nella zona della stazione sembra di stare al Cairo? Per cortesia andate al mare a Bagnoli. Ne guadagnerà la qualità del nostro turismo.

  5. Mi dispiace tanto commentare la tua mediocrità ma come ti ha fatto presente pure il sig.Ernesto hai opinato proprio in modo squallido!,non posso fare a meno di risponderti!punto primo se una persona compra una seconda casa puo fare tranquillamente la residenza ed avere un’altro domicilio fiscale ma da quanto leggo sicuramente sono cose che tu non sai!è non è una falsa residenza!punto secondo, impara ad entrare nella mentalità che il turista va rispettato a prescindere della sua etnia ,come facciamo noi nella Napoli bene, non per questo in ogni periodo dell’anno siamo invasi da turisti di tutto il mondo è non ti dico nelle festività nei luoghi d’interesse non si può camminare!punto terzo se non fosse per quei cretini che fanno truffe come li giudichi tu ai voglia di giocare a boccie pure d’estate! Punto quarto una volta che dobbiamo essere precisi i comuni isolani come tutti gli altri comuni campani che fanno parte dell’ex provincia di Napoli dipendono politicamente da Napoli città metropolitana e come isola anche logisticamente.

  6. Mario ha ragione la sig.ra rosa e da ischitano ti devo riprendere , perché se non fosse per loro,si indubbiamente vengono anche altri turisti da altre parti d’Italia ma i veri soldi e le ville le comprano loro sono loro che portano i soldi e quindi li dobbiamo apprezzare, io personalmente ho fittato tre casa di cui una villa a delle bravissime persone di Napoli ed io li ringrazio e li stimo perché se non fosse per loro io sarei costretto a zappare di nuovo la terra! In quanto purtroppo sulla nostra isola non c’è lavoro ed il 90%dei giovani sono disoccupati e i più fortunati lavorano sei mesi all’anno!e tu ti permetti pure di puntare il dito!.dimmi una cosa che lavoro fai?

    • sei il tipico ischitano che ha costruito abusivamente distruggendo l’isola e che campa fittando le case!
      E’ per colpa di quelli come te che non si è potuto sviluppare un sano turismo fatto 12 mesi l’anno vendendo le terme, le spiagge, i boschi, le pinete, la collina, ecc. ecc.
      Volete campare di rendita, e vi permettete pure di parlare.. sciù!!

  7. Mario impara a rispettare i turisti e chi portano i soldi! ,altrimenti ai voglia di mangiare pane e pomodoro a colazione a pranzo e a cena! e come carne solo di domenica il coniglio!

    • io rispetto i turisti onesti di qualunque nazionalità, e le persone oneste in generale.
      Smettetela di fare i mendicanti morti di fame: per colpa vostra l’isola somiglia sempre di più a Forcella!

  8. Caro Gennaro se andiamo a mare a napoli andiamo a marechiaro o alla gaiola area protetta e patrimonio dell’UNESCO con tutto rispetto per Bagnoli,Poi per quanto riguarda la camorra visto che tu la nomini ti posso dire che tra il camorrista un viscido che ruba in maniera velata non c,è nessuna differenza, anzi una c’è che il camorrista ha le palle di fare le cose invece chi ti pugnala alle spalle o ruba sotto altre forme non ha!ed è solamente un viscido.

  9. Signori siamo proprio nell’assurdo! Io da isolana mi sento indignata a sentire opinioni così forti su una città che geograficamente e politicamente facciamo parte,che poi io sono stata al ponte dell’Immacolata e realmente non si poteva camminare talmente dei turisti che c’erano ed è veramente una delle città più belle del mondo e sono stesso i napoletani a consigliare ai turisti che arrivano da tutto il mondo nella loro città di visitare anche la nostra isola!sono delle persone meravigliose!,ai due signorini che hanno commentato precedentemente di devono solo vergognare di ciò che hanno scritto e imparare a portare rispetto a chi li da da mangiare!

  10. Si ma se uniscono i corpi una cosa buona la devono fare gli devono dare anche pistole e manette,perché non è giusto che questi poveri CRISTI per mille euro al mese rischiano pure di essere picchiti da qualche delinquente o squilibrato.

  11. Caro Mario tu non sai quello che scrivi per dire che la nostra isola somiglia a forcella, secondo me tu non sei mai stato a forcella pensa che le forze dell’ordine devono entrare con l’esercito in assetto di guerra se no non entrano!mica è come da noi che le forze dell’ordine deve essere una giornate movimentata per assistere ad una lite o se hai la cintura di sicurezza o l’assicurazione, su questo non somigliano nemmeno lontanamente a forcella.realmente non sai ciò che dici!

    • tu dimentichi gli omicidi fatti dai napoletani Giordani a Casamicciola nel 2004, e da De Cristofaro nel 2006 sulla riva destra.
      Pozzetto, facci ridere un altro pò..

  12. Mario ti devi solo vergognare e metterti un secchio in testa, perché è colpa delle persone come te che Ischia non cresce a livello turistico!e questo è grave! in quanto il turismo è l’unica risorsa che dovrebbe avere!.perché posti di lavoro concreti non esistono sull’isola.

    • avete insozzato l’isola svendendola a quelli come De Cristofaro, che uccise il povero Luca Raineri sulla riva destra. Vi sentite a vostro agio solo con i violenti della terraferma che vengono qui ad ammazzare la gente, perchè avete la loro stessa mentalità: i peggiori ischitani si sono alleati coi peggiori della terraferma, rendendola una cloaca piena di ambulanti, accattoni e negozi ‘pronto moda’. E vorreste continuare a svendere Ischia a chi ha soldi sporchi in tasca, perchè non avete mai avuto voglia di lavorare seriamente.
      Voi siete quelli dei colpi di mano di notte, delle case da vendere o fittare a chi vi riempie di soldi sporchi di droga e di dolore.. ma perchè non ve ne andate a vivere direttamente a Forcella???

  13. Invece di fare discorsi futili pensate alle cose concrete!io sono d’accordo con il sig,Aleandro se uniscono i corpi gli devono dare anche le pistole perché certamente ni non è giusto che questi poveri madonna!senza pistola possono rischire di essere presi a schiaffi per 900 ,1000euro al mese!io sto con i vigili e che vengono tutelati!

  14. Mario non ha risposto ancora alla domanda che lavoro fa?sicuramente ho il falegname o il muratore con tutto rispetto per i lavori più antichi del mondo.

    • addirittura sei talmente stupido che scrivi le stesse cose con due nickname diversi? (Eddy e Renato Pozzetto)

  15. diciamo pure che la verità sta nel mezzo, magari il Sig. Mario ha ragione quando dice che personaggi poco raccomandabili come Giordani e De Cristofaro, ad Ischia, sarebbe stato meglio se non c’avessero mai messo piede, però ahimè, non si può fare di tutta l’erba un fascio e sopratutto negare che sulla nostra isola sono approdati tantissimi napoletani per bene, grazie ai quali tantissimi ischitani negli anni d’oro sono riusciti a realizzare qualcosa.

    • Io ho parlato delle false residenze, dando la colpa ai politici e ai vigili urbani ischitani che hanno certificato il falso (tra l’altro commettendo un grave reato penale).
      La discussione è nata perchè, di fronte all’aggettivo “napoletani”, il branco reagisce con un riflesso condizionato attaccando la preda..
      Lo so benissimo che esistono “napoletani” perbene, e sono ospiti graditissimi come tutti gli altri turisti perbene. Però smettiamola di pensare ai soldi sempre e comunque, altrimenti i De Cristofaro la faranno sempre da padrone.

  16. Caro sig.Mario ma se lei parla dell’accaduto alla riva destra inerente alla serata al famoso locale,l’ harem ! si narra che stesso il proprietario ischitano aveva a lavorare come sicurezza nel suo locale personale di polizia per precisione i falchi che prestavano servizio a napoli.

  17. Come si dice dall’attico si salta alla finestra!ma che c’entrano questi episodi con l’unione di questi disgraziati di vigili urbani

  18. La mentalità cattolica-buonista fa brutti scherzi.
    Iamm, dite le cose come stanno.

    Fittate un monolocale grande quanto il mio bagno ad un’allegra famigliola di napoli per 3 mila euro al mese. Pagano e zitti (a nero, chiaramente).

    Individui che sparagnano su ogni cosa: li vedete in spiaggia con la “marenna”, li vedete al bar seduti da ore nonostante consumino solo un caffè, udite Rosario Miraggio dalle 4 del mattino alle 4 del giorno dopo sparato in macchine guidata da personaggi folkloristici per la serie “anche una scimmia è più cristiana nei comportamenti”.

    Insozzano le spiagge, gettano l’immondizia ad ogni ora del giorno, alluccano da ianare come se non ci fosse un domani, i figli piccoli da bravi futuri camorristi ti tirano il pallone in faccia e ti iastemmano addosso perchè “stavi sulla traiettoria, e si nun t stai zitt pij o’ riest”.

    Signori miei,
    abbiate la crianza di dire:
    A me del turista francese, tedesco e italiano che portano un turismo civile, soldi alle strutture alberghiere, ricreative ed artigianali dell’isola non me ne pass manc po…

    Abbiate la crianza di dire:
    A me che il nome dell’isola non venga infangato non me pass manc po…

    E saij pekkè nun me ne foo…???

    Perchè il napoletano me pav 3 mila eur il monolocale grande quanto il tuo bagno.
    E mentre tu e gli ischitani affogate nella “zuzzimma” della gente che ti ho lasciato,
    Ma k me ne mport a me?
    Ij cu chill sord me facc a vacanz nta natu stat.

    Ischitani!!!!
    Prrrrrrrrrrrrrr

  19. Mario continua a esagerare quando da’ la colpa a tutti i napoletani in generale dell’omicidio sulla riva destra. Un ragionamento inaccettabile.
    Mario, ma tu gestisci un albergo sopra al Maio? Hai per caso messo il cartello vietato l’ingresso ai napoletani?

    • la colpa la dò agli ischitani che pensano solo ai “soldi a tutti i costi”, e così facendo hanno favorito i violenti e i prevaricatori e hanno reso l’isola una meta da vendere solo a un certo target di turisti.
      Questo dialogo tra sordi è nato perchè mi sono permesso di pronunciare la parola “napoletani”, che ha fatto scattare la vostra reazione negazionista e la vostra fissazione per “E SORD” (i soldi: tanti, maledetti e subito).
      Non siete in grado di guardare oltre la punta del vostro naso: in nome de “E SORD” avete cementificato l’isola, in nome de “E SORD” avete accolto e coccolato i violenti che hanno ammazzato, in nome de “E SORD” votate politici disonesti, in nome de “E SORD” i tassisti si azzuffano tra di loro sotto agli occhi dei turisti allibiti che poi non tornano più, in nome de “E SORD” si sono concesse le residenze false.. ancora non volete capire che “E SORD” bisogna guadagnarli onestamente e senza scappatoie che alla lunga danneggiano gli altri.
      E’ tempo di far finire nell’oblio questa discussione paradossale, che avrà già stufato il direttore di questo sito..

  20. Rileggendo la discussione, si possono ammirare perle di eleganza tipo: “misura bene la scrittura”, “ti devi solo vergognare e metterti un secchio in testa”, “sciacquati la bocca”, “i veri soldi e le ville le comprano loro, sono loro che portano i soldi e quindi li dobbiamo apprezzare”, “il camorrista ha le palle di fare le cose”, “i due signorini che hanno commentato precedentemente si devono solo vergognare di ciò che hanno scritto e imparare a portare rispetto a chi li da da mangiare”..
    e c’è ancora qualcuno che si chiede come mai il turismo a Ischia sia finito..
    come diceva Rutger Hauer alla fine di Blade Runner: “è tempo di morire” 🙁

  21. Il turismo a Ischia è finito per colpa di tutte le persone chiuse mentalmente come tè Mario!che nel 2016 si permette ancora di pronunziare la parola i napoletani!non sapendo purtroppo perché vivendo su un grande scoglio che tutte le persone che arrivano da tutta la Campania e tutta la provincia di Napoli non sono napoletani ,ma purtroppo viene generalizzato dicendo napoletani,con tutti il rispetto per la provinciacia e gli altri paesi campani,ma stai sicuro che persone come te dalla vera NAPOLI la Napoli bene hanno solo da imparare! In quanto popolo ricco di storia e di cultura,abbiamo i migliori primari i migliori magistrati i migliori avvocati potrei iniziare ad elencare e non fermarmi più!ma è giusto un’accenno per farti capire che non sai ciò che dici!è non do torto ai signori che hanno scritto sciacquati la bocca! Perché è vero prima di parlare di Napoli devi contare fino a 11!e poi aprire la bocca!,in quanto non sei degno!.aperta questa piccola parentesi la cosa che più che mi rattrista e che di diceva che sei un albergatore,anche io ho un bed e breakfast a Roma! Ma purtroppo non vedo nella tua mentalità il rispetto per il cliente da me qualsiasi cliente di qualunque città è rispettato perché mi porta i soldi!e ricorda purtroppo o per fortuna il cliente a sempre ragione!e va rispettato a prescindere della sua etnia o dal suo casellare giudiziario! Che per di piu riguardo al casellare giudiziario di una persona non sono cose che dovrebbero riguardarti in quanto a questo ci pensano le forze dell’ordine, se non rientri in questa mentalità ai voglia di rimanere solo a piazza Maio!.

  22. Invece di ringraziare DIO questo Mario! Che gli portano i soldi senza fare niente!, Su un’isola che sei fai l’autista del pulman sei importanti! Pensa un po’ dove vivono!,parla pure!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos