Quello che è capitato alla cabina di Montetignuso e a quella di Casabona è un problema molto serio. Una grossa porzione del territorio del comune di Ischia, da oggi pomeriggio (verso le 16) è senza energia elettrica. Sono state numerose le segnalazioni dei disservizi ad Enel che, in primo momento aveva comunicato la soluzione entro le 20.50 e poi, con una comunicazione successiva, invece alle ore 01.30
Per risolvere il problema, serio lo ripetiamo, sono al lavoro già alcune squadre dedicate. Nel frattempo, i gestori hanno assicurato che la fornitura sarà assicurata con l’utilizzo di almeno due generatori. Un primo è già stato visto in zona Montetignuso. Si attende l’attivazione del secondo in località Casabona.
Per la serie
Esopo news
Se qualcuno, per pura follia, avesse avuto qualche dubbio sulla arretratezza della rete elettrica ischitana (e non solo rete elettrica ma numerose altre infrastrutture) ora gli basterà dare uno sguardo allo stato disastroso in cui versano i due “mezzi” adibiti al trasporto delle attrezzature di emergenza (generatori?) per fare mea culpa!
CATORCI indegni di circolare.
Mea culpa perché non ci siamo attivati in contestazioni pubbliche, non violente ma feroci, ogni volta che un pezzo dei nostri diritti e del nostro benessere e della nostra res pubblica ecc. ci sono stati sottratti da politici e amministratori di bassissima caratura, non solo professionale ma dico finanche morale!