Questa mattina, presso la sala conferenze del Regina Isabella, ha avuto luogo un importante incontro tra i rappresentanti delle sei municipalità isolane e Zhu Yuhua, classe 1954, senatore della Repubblica Popolare Cinese, presidente esecutivo dell’associazione Cina-Italia di Shangai (l’unica riconosciuta a livello governativo).
Presenti all’incontro il sindaco di Forio Francesco del Deo, di Barano Paolino Buono, di Serrara Fontana Rosario Caruso, di Ischia Giosi Ferrandino, i Lacco Ameno Giacomo Pascale e in rappresentanza di Casamicciola Terme Giuseppe Silvitelli.
La presenza della delegazione cinese sulla nostra isola è stata resa possibile grazie all’iniziativa promossa dal commissario dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo delle isole di Ischia e Procida Mimmo Barra assieme al Consorzio universitario Unisanpietro, con sede a Roma è presieduta dal professor dott. Vladimiro Ariano.
Il gruppo presente ad Ischia dall’8 maggio, sta esplorando, poi, le potenzialità turistiche del territorio, con particolare attenzione alle terme e alla cultura. In programma anche una visita in barca nell’area della città sommersa di Aenaria, un percorso all’interno del Castello Aragonese e la visita del Museo archeologico di Pithecusae, a Villa Arbusto.
pare che i sei rappresentanti della ischitanità si siano così rivolti al senatore cinese:
“eschiusmi.. bitte schön..
noio volevam.. volevom.. volevom savuar.. l’indiriss.. de poggioreal..
perchè noio.. nun sim capac.. de fà lu turism.
Noio.. sim sul interessot.. interessat.. a rubà cu li appalt pubblic.
E noio.. sim sul interessat.. a far assum le nostr parent dint alle partesipat.
Per andarcene da dove dobbiamo andarcene.. per dove dobbiamo andarcene?”
non abbiamo una sede di ufficio per il turismo,degna di essere chiamata tale, ne cognizione di come si faccia Turismo,(prova ne e’ della affluenza e la qualita’ dei turisti che vengono) e questi pseudoamministratori invitano anche rappresentanti di paesi esteri, per promuovere le sole bellezze dell’isola?? Ma fino a quando bastera’???? SVEGLIATEVI!!!
Mi auguro solo che l’incontro sia finalizzato al vero Turismo di qualità e non certo per far accadere quello che in molte città italiane è avvenuto……Ristoranti e ancor peggio Negozi di abiti e oggetti di scarsissima qualità
il peggio dell’Isola d’Ischia… ho detto tutto
esperto del falso dei pezzotti l’uno (il senatore cinese), esperti del falso degli atti pubblici gli altri (i rappresentanti dell’ischitanità).. non avranno problemi a capirsi tra di loro.
La trasformazione di Ischia da isola a città è già avvenuto: i negozi cinesi ci sono già (pochi, ma ci sono), gli ambulanti e gli accattoni a iosa pure. E, così messi, vorremmo pure competere con Capri, Sorrento, Positano e Amalfi.. possiamo solo competere con Licola e Varcaturo!
Come già notato da Chiara, mancano solo i ristoranti cin ciun cian e poi la Chinatown sarà servita.
Faremo concorrenza alla Duchesca, ci mancano solo quelli che fanno il gioco delle tre carte vicino alla stazione di piazza Garibaldi..
qualche idea su chi mettere col bancariello a truffare le persone ce l’avrei..
Mario mi stai facendo “schiattare” dalle risate
non ci resta che ridere.. 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=JFFYSHBumnw