La nostra isola, negli anni (per non dire secoli) è sempre stata raccontata anche attraverso l’arte.
Poesie, romanzi, sculture, quadri.., ogni arte ha tratto e trae ispirazione dai nostri luoghi. Ci sono, poi, linee e tratti inconfondibili che rendono i simboli isolani riconoscibili al primo sguardo e un’artista che è riuscito a far ciò è, tra gli altri Mario Mazzella.
I colori e le emozioni racchiuse nei dipinti dell’artista di Ischia Ponte sono stati raccontati, all’interno di una rubrica del Corriere del Mezzogiorno, dallo scrittore Erri De Luca che, li abbina ai suoi ricordi d’estate.
“Ischia e la libertà di togliersi le scarpe” è il titolo dell’intervento di Erri De Luca che racconta, con la nostra isola ed un bel quadro di Mario Mazzella a colori, la sua estate isolana, libera, da adolescente.
Ancora una bella testimonianza “Ischia centrica”, una freccia in più nella faretra della promozione isolana.
*nella foto il figlio del pittore, Luca Mazzella, all’interno della galleria ad Ischia Ponte
grazie per aver mensionato il lavoro del mio papà MARIO MAZZELLA, sul vostro quotidiano , con affetto lieta giornata a tutta la redazione.
grazie per la bella attenzione, un caro saluto a tutta la redazione , sempre sensibile all’arte della nostra isola.
adesso bisogna scrivere le memorie di tutti i personaggi che hanno frequentato la galleria Mazzella e dei grandi personaggi che hanno la fortuna di possedere un quadro del grande Maestro.
adesso bisogna scrivere la memorie di tutti i grandi personaggi che hanno frequentato la galleria del grande Maestro