venerdì, Gennaio 17, 2025

Ischia, finisce l’era dei dirigenti. Ecco chi “comanda” ora al Comune

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Ne parliamo da tanto, finalmente il sindaco di Ischia ha firmato il decreto con cui stabilisce le nomine dei responsabili dei servizi del Comune di Ischia, stabilendo la fine dell’era dei “dirigenti”. Una modifica, quella attuata da Giosi e Enzo Ferrandino che cambia fisionomia all’assetto della macchina amministrativa che, dopo otto anni, perde i suoi vertici ma si adegua ad una “dimensione” più orizzontale.

Una manovra, questa di Ferrandino, che va letta, comunque, insieme con la pubblicazione di alcuni concorsi per l’assunzione di 4 posti da dirigenti.

Ma vediamo, con il decreto numero 6, i servizi del Comune di Ischia da chi saranno comandati. Certo, sarà lecito anche chiedersi chi saranno i soldati semplici, ma per ora guardiamo ai “capi”.

Giuseppina Pilato è nominata Responsabile del Servizio 1 – Contenzioso – Contratti, fino all’esito delle procedure concorsuali di cui alla Delibera di G.C. n. 65/2015 e comunque non oltre il mandato elettivo del Sindaco in carica; il dott. Raffale Montuori è nominato con qualifica di Funzionario Amministrativo D3 e decorrenza dall’01.01.2016 Responsabile del Servizio 2 Affari Generali Scuola Turismo, Cultura, Eventi Sport e ad interim del Servizio 3 Demografici ed Elettorali, nonché del Servizio 4 Sociali Associati, e dell’Ufficio Staff Segreteria – posti attualmente vacanti. Lo stesso dott. Raffaele Montuori è altresì confermato nell’incarico di Vice Segretario Generale.

L’ing. Francesco Fermo è confermato Responsabile del Servizio 5 Sportello Unico per l’Edilizia – posto attualmente vacante – fino all’esito delle procedure concorsuali di cui alla Delibera di G.C. n. 65/2015. Allo stesso Ing. Fermo è confermata ad interim la Responsabilità del Servizio 6 Lavori Pubblici.

L’architetto Silvano Arcamone è responsabile del Servizio 7 Manutenzione, Patrimonio, Impianti Sportivi, Servizi a Rete, Sviluppo del Territorio e Progetti strategici, con gli ulteriori obiettivi già fissati in sede di approvazione del Piano esecutivo di gestione.

Francesco De Angelis, è nominato a far data dalla notifica del presente decreto Responsabile del Servizio 8 Pianificazione Paesaggistica del territorio – Paesaggio. Il Funzionario tecnico geom. Raffaele Mazzella, già titolare di posizione organizzativa fino al 31.12.2015, è nominato Responsabile del Servizio 9 Ambiente Parchi e Pinete, Protezione Civile.

La dottoressa Paola Mazzella, è confermata Responsabile del Servizio 10 Sportello Unico per le Attività Produttive – posto attualmente vacante. Alla stessa è interinalmente attribuita altresì la responsabilità del Servizio 12 Entrate Tributi fino a diversa disposizione e comunque non oltre il mandato elettivo del Sindaco in carica.

Il dott. Antonio Bernasconi, è nominato con qualifica di Funzionario Economico-Finanziario D3 Responsabile del Servizio 11 Ragioneria Programmazione Risorse Umane Bilancio Patto di stabilità Peg, Società Partecipate.

L’Istruttore Direttivo Salvatore Marino, è Responsabile del Servizio 13 Entrate Uscite Personale Controllo di Gestione,  Economato

L’Istruttore direttivo tecnico Geom. Giovan Battista Conte, è nominato con decorrenza dalla notifica del presente decreto responsabile del Servizio 14 Catasto Demanio Cimitero Servizi Informatici.

Al Tenente della Polizia Locale Giovan Giuseppe Pugliese è conferito l’incarico di Responsabile del Servizio 17 Operativo Territoriale Polizia Locale ed ad interim e fino al 30.06.2016 del Servizio 15 Comando Polizia Municipale e Vigilanza Edilizia – posto attualmente vacante.

Al Tenente della Polizia locale Giovanni Di Meglio è conferito l’incarico di Responsabile del Servizio 16 Amministrativo Polizia Locale.

Al Tenente della Polizia locale Giovanni Scotti, è conferito l’incarico di Responsabile del Servizio 18 Operativo Speciale Polizia Locale.

3 COMMENTS

  1. Che brutto termine,chi comanda!al massimo possono gestire i proprio lavoro ma purtroppo torniamo allo stesso discorso, nei piccoli paesi pure un semplice impiegato comunale crede di comandare, è da capire, magari prima di lavorare al comune o in polizia municipale ecc ,raccoglieva i pomodori o faceva le melenzane quindi pure un lavoro normale lo fa sentire importante,nelle città gli impiegati comunali e i vigili li prendono a schiaffi e questo pure non è bello,dovrebbe esserci un equità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos