lunedì, Dicembre 23, 2024

Ischia, Giosi assume quattro persone! Gli ammessi ai concorsi D3 amministrativo e tecnico

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Ve lo avevamo annunciato il 15 ottobre: ecco i bandi per partecipare!

LE POSIZIONI APERTE

– Un posto di funzionario direttivo amministrativo cat.d3
– Un posto di funzionario direttivo economico finanziario cat.d3
– Un posto di funzionario direttivo tecnico cat. D3
– Un posto istruttore direttivo economico finanziario cat. D

Largo a nuovi assunti in via Iasolino: il Comune di Ischia e Giosi avviano una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato part time di un posto di funzionario direttivo amministrativo cat.d3, un posto di funzionario direttivo economico finanziario cat.d3, di un posto di funzionario direttivo tecnico cat. D3, un posto istruttore direttivo economico finanziario cat. D.
Ve lo avevamo del resto annunciato lo scorso 15 ottobre, malgrado qualcheduno, sbattendosi più del dovuto nei giorni scorsi, voleva far credere di aver fatto lo scoop del secolo.
“Il Dispari” aveva anticipato tutto, come attesta peraltro anche una nota di rettifica dell’assessore Rosanna Ambrosino, intervenuta sull’argomento il 16 ottobre.
Eccole, dunque, le nuove assunzioni di Ferrandino nell’area dello staff del direttore e del segretario generale: sono contenute nella determina N. 1.591 del 18  novembre 2014.
Che richiama la delibera di Giunta Comunale n. 46 del 17.04.2014 esecutivo ai sensi di legge, con la quale si era già proceduto ad approvare “La dotazione organica ed il programma triennale del fabbisogno del personale anni 2014-2016”. L’ok dell’organo di revisione contabile (al quali spetta il compito di accertare che i documenti di programmazione  del fabbisogno del personale siano improntati al rispetto del principio di riduzione complessiva della spesa di cui all’art, 39 della legge 27 dicembre 1997) ha dato il via libera al piano assunzionale. E quindi, di conseguenza, all’indizione di concorsi pubblici per titoli ed esami (ai sensi delI’art. 35 del D.lgs 165/2001 e sue modifiche ed integrazioni) per la copertura a tempo indeterminato part-time di numero delle cinque unità. Con appositi bandi di concorso pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica e sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, ma anche integralmente mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune e sul sito internet ufficiale www.comuneischia.it per tutto il periodo di tempo prescritto per la ricezione delle relative istanze di ammissione.
Di questi tempi, quattro posti fissi, ancorché part-time, fanno dunque gola a molti. Quali sono i requisiti specifici? Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento in Economia e Commercio o Lauree specialistiche (LS) di cui al DM 509/1999 e Lauree Magistrali (LM) di cui al DM 207/2004 ad esse equiparate secondo la tabella allegata al Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 9 luglio 2009. Ma, si legge nel bando, sono ammessi titoli di studio equipollenti, purché l’equipollenza risulti da atti o provvedimenti normativi. I titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto la necessaria equipollenza a quelli italiani, rilasciata dalle competenti autorità.
Possono accedere all’impiego con qualifica di responsabile di struttura di  massima dimensione: i dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni muniti di Laurea (vecchio ordinamento) o di Diploma di Laurea Specialistica che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento) o il diploma di laurea specialistica o, se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, almeno tre anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del dottorato di ricerca o del diploma di laurea (vecchio ordinamento) o di diploma di laurea specialistica. E possono concorrere i soggetti in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture  pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’art. 1, comma 2 dal D.lgs 165/2001 muniti di diploma di laurea (vecchio ordinamento) o dì diploma di laurea specialistica di cui alla lettera f) che hanno svolto per almeno quattro anni le funzioni dirigenziali. Il bando è aperto per soggetti che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni  pubbliche per un periodo non inferiore a tre anni, purché muniti di diploma di laurea (vecchio ordinamento) o di diploma di Laurea specialistica di cui alla lettera f) dell’art. 1, comma 2 dal D.lgs 165/2001. .

Sono altresì ammessi i cittadini italiani, (muniti di idoneo titolo di studio Universitario (tra quelli richiesti dal bando alla lettera f), che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od  organismi internazionali esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso dei diploma di laurea.

Tutti i requisiti prescritti per l’ammissione al concorso devono essere posseduti dal candidato alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di concorso per la presentazione della domanda di partecipazione, a pena di esclusione.
E allora non resta che attendere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos