Sarà uno spettacolo leggiadro ed energico allo stesso tempo. Parliamo dell’evento che renderà unica l’evento di domani 23 dicembre alle ore 15.00 previsto presso la pista di ghiaccio presente in Piazzetta San Girolamo ad Ischia.
Sulle meravigliose note dei successi più belli del noto cantante italiano Andrea Bocelli, delle hit natalizie del momento e della musica più coinvolgente delle gare di pattinaggio artistico su ghiaccio, si esibiranno Sara Martuscelli, classe ’99, e Rebecca Rivelli, classe 2000, due giovanissime atlete e stelle del pattinaggio italiano.
Sulla grande e luccicante pista di pattinaggio le due atlete napoletane proporranno al pubblico coreografie allegre e coinvolgenti.
Quello del pattinaggio è uno sport molto difficile e che richiede grandi sacrifici e forza d’animo, aspetti che, alle due atlete Sara e Rebecca, non mancano, vedendo i grandi successi riscossi fino ad oggi.
Sara Martuscelli gareggia nella categoria junior elite, mentre Rebecca in quella novice nazionale. Entrambe sono campionesse di categoria e regionali.
Le due stelle del pattinaggio praticano questa disciplina sin da piccole, dall’età rispettivamente di 6 e 7 anni, quando hanno iniziato a dedicare tutto il loro tempo libero al pattinaggio sul ghiaccio. Non avendo una pista a disposizione nella loro città, raggiungevano prima Roccaraso e successivamente Roma tutti i fine settimana per poter allenarsi. Poi, con l’arrivo dei successi e la voglia sempre forte di allenarsi al meglio, all’età di 11 anni si sono entrambe trasferite con la famiglia, la prima a Torino e poi a Milano e la seconda a Roma.
Sulla pista di ghiaccio di Ischia, Sara e Rebecca proporranno due performance ciascuna, offrendo ai presenti alcuni assaggi del loro immenso programma di gara utilizzando le musiche di Bocelli ed alcune arie natalizie.
Una grande serata all’insegna dello sport e della leggiadria del pattinaggio quella che si svolgerà sulla pista ischitana di Piazzetta San Girolamo, voluta tra gli altri dall’associazione Punto di Incontro e Michela Pettorino.
E le sorprese non finiscono qui: le bravissime atlete dopo la loro esibizione saranno a disposizione dei più piccini nelle vesti di maestre di pattinaggio d’eccezione, per sostenere e dare suggerimenti a quanti si stanno affacciando, magari da pochissimo, su questo fantastico mondo fatto di giravolte, salti, piroette ed evoluzioni, tutte, rigorosamente, sul ghiaccio.
Appuntamento alle ore 18.00 del 23 dicembre 2015 per l’evento del Natale sul ghiaccio di Ischia Isce&Lights.