Prima giornata di allenamenti settimanali, ieri, per l’Ischia Isolaverde. I gialloblu, reduci dal pareggio scialbo ma comunque prezioso al cospetto della Fidelis Andria, si sono riuniti ieri in quel dei Camaldoli per iniziare a preparare la gara al limite dell’impossibile con il Foggia di Mister De Zerbi. Al ‘Kennedy A’ allenamento più intenso per i giocatori che sabato sono entrati nella ripresa (vedi Savi, Palma e Manna) e per quelli che sono rimasti in panchina o in tribuna; ritmi più blandi, invece, per gli undici titolari. Ancora assente il centrocampista Manuele Blasi, in permesso da inizio settimana scorsa per importanti problemi personali: la speranza è che il centrocampista, protagonista di prestazioni non impeccabili nelle sue prime uscite, possa tornare utile alla causa gialloblu nel delicatissimo finale di stagione, con i play-out che sembrano ormai una certezza. E sappiamo bene quanto i giocatori d’esperienza possano fare comodo nei momenti cruciali del campionato.
Se il mediano ex Napoli e Juventus è ancora indisponibile, oggi tornerà finalmente a disposizione il difensore Giampaolo Sirigu, assente dalla batosta subita a Melfi. Il rientro dell’ex Catanzaro assume un’importanza non indifferente alla luce delle assenze in contemporanea dei difensori Bruno e Moracci che quest’oggi saranno entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo. Il centrale sardo, all’occorrenza utilizzabile anche da terzino, dovrebbe così essere impiegato al fianco di Filosa, con Florio che teoricamente dovrebbe tornare ad agire da esterno destro di difesa. Nel caso Sirigu non dovesse ancora farcela, è pronto il centrale Savi, ancora incapace di lasciare il segno in questa stagione e protagonista anche di qualche episodio sfortunato. Se la difesa sarà decimata dalle squalifiche, l’attacco tornerà finalmente al completo: i gialloblu potranno fare nuovamente affidamento sul titolare Alberto Gomes e sul brasiliano Pablo “Cavani” Moreira, gli unici centravanti nell’organico degli isolani.
FOGGIA AVANTI CON DE ZERBI. ESONERO CASERTANA?
Nessun ribaltone in casa Foggia, prossimo avversario dei gialloblu. Dopo il lungo summit di ieri, la società rossonera ha deciso di dare fiducia al tecnico Roberto De Zerbi, sotto accusa dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Fidelis Andria e Messina. Diverso il destino per il tecnico della Casertana Nicola Romaniello: nella mattinata di oggi dovrebbe essere annunciato l’esonero del tecnico ex Aversa Normanna.