Gianluca Trani, il presidente del consiglio comunale di Ischia, ha convocato il Consiglio comunale presso la sala consiliare del Comune di Ischia in Via Iasolino, 1, in seduta ordinaria per il 26 ottobre 2015 alle ore 18.30 in prima convocazione ed in seconda convocazione per il giorno 27 ottobre 2015 alle ore 18.30
L’ordine del giorno inizia con la “presa d’atto delle delibere di Consiglio Comunale n.54 del 11.09.2015 e 55 del 14.10.2015. Procedimento di surroga del consigliere comunale Vincenzo Ferrandino. Adempimenti” e vedrà l’ingresso in consiglio di Antonio Piricelli dopo i noti fatti che hanno visto la decadenza dell’architetto Ciro Cenatiempo.
Poi si passa ad argomenti di normale amministrazione come i “Lavori urgenti per la realizzazione della rete fognaria di Via Arenella in località Pilastri del Comune di Ischia. Approvazione della variante P.R.G.” (avendo attesa l’uscita di scena di Isidoro Di Meglio, ora si può approvare).
Il terzo punto all’ordine del giorno, potrebbe passare sotto traccia e sotto silenzioni, invece, sarà foriero di altre polemiche politiche. Enzo Ferrandino e i suoi, portano in consiglio il “Riconoscimento debito fuori bilancio. Ditta IM Segnaletica”. Sapere di cosa si tratta? Semplice, delle strisce bianche realizzate e non pagate per l’organizzazione del Giro d’Italia. Intelligenti pauca..
Il “Rinnovo convenzione di Segreteria fra i comuni di Ischia e Barano d’Ischia” passerà come un atto dovuto. Politicamente interessante perché miserie per qualche acchiattillo di consigliere comunale è l’Istituzione del “Museo Civico di Aenaria” presso il complesso monumentale comunale denominato “Torre di Michelangelo”. Approvazione regolamento”. Un’istituzione inutile che serve a solo a qualche acchiattillo incapace di alimentare il proprio orticello.
Più gustoso e in attesa di “goderci” un Bernardo Scatenato sarà il penultimo punto all’ordine del giorno. Quello che porta come oggetto: “Ischia Risorsa Mare – situazione economico – patrimoniale mancata approvazione bilancio 2014 – provvedimenti”. Quali provvedimenti? La messa in liquidazione?
Ciliegina finale, la Delibera di Consiglio Comunale n.49 del 30.07.2015. Rettifica allegato B).
Ne vedremo delle belle…