Rosario Starace | Questa sera alle ore 18:00 in Piazzetta San Girolamo, nell’ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune d’Ischia, inserito nell’ambito di “Ischia in Musica”, progetto incluso nel Cartellone degli Eventi Metropolitani 2024-2025, si terrà il tradizionale di Capodanno della Banda Musicale Città d’Ischia.
Il concerto prevede anche la partecipazione di cantanti lirici, accompagnati nelle loro esibizioni canore dalla Banda. Sono: il soprano Giulia Lepore, il mezzo soprano Beatrice Amato ed il baritono Maurizio Esposito. Il repertorio che sarà eseguito sarà quello classico/tradizionale. Si intervalleranno momenti di musica eseguita solo dalla Banda e momenti di canto che vedranno esibirsi i tre cantanti. A dirigere la Banda è chiamato il Maestro Vincenzo Castaldi.
«Fortemente abbiamo voluto questo evento, anche se quest’anno a differenza degli altri si terrà all’aperto – ha detto la presidente della Banda Musicale Città d’Ischia Rosalia Trani -, purtroppo non abbiamo trovato altre sistemazioni più confortevoli e d’intesa con i responsabili degli eventi natalizi del Comune d’Ischia abbiamo convenuto di tenere il concerto all’aperto in Piazzetta San Girolamo. Comunque siamo soddisfatti e ci auguriamo che un folto pubblico assista alla nostra esibizione che, come ogni anno, è diventato un evento tradizionale cui non bisogna mancare.»
È stato un piacere assistere a questo evento bellissimo nonostante l’umidità penetrante! Manifestazione scorrevole, senza bisogno di presentatrici ingombranti e ringraziamenti infiniti come in altre circostanze (festa di Sant’Anna). Complimenti alla banda e ai cantanti che si sono avvicendati sul palco.