giovedì, Dicembre 19, 2024

Ischia, inaugurato il Plesso Rodari

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Questa mattina, giovedì 26 settembre, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico “G. Rodari”. La cerimonia di inaugurazione si svolta alla presenza dell’Assessore della Regione Campania alla scuola, alle politiche sociali e giovanili Lucia Fortini, del sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, della Dirigente dell’IC Ischia 2 Marilisa Mancino e di tutta l’amministrazione comunale di Ischia. Tra i bimbi, presenti, tra gli altri, il sindaco di Serrara Fontana, Irene Iacono e l’ex sindaco di Ischia, l’avv. Luigi Telese.

Dopo l’inno di Mameli suonato dall’orchestra del Comprensivo Ischia 2 (dopo l’unione del C.D. Ischia 2 e della SMS Scotti) e intonato dai piccoli del Rodari, il discorso delle autorità e subito dopo il simbolico taglio del nastro e la benedizione della nuova scuola a cura del Parroco Don Giuseppe Nicolella.

I lavori per un valore complessivo di circa 2,7 milioni di euro erano iniziati nel settembre del 2021 e hanno portato, in appena 28 mesi dalla posa del primo palo di fondazione, alla demolizione del vecchio plesso e alla ricostruzione di quello nuovo. Una scuola che risulta essere più sicura, più efficiente, moderna e funzionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos