Enzo Ferrandino assume. Nello specifico, tre assistenti sociali. La responsabile del Servizio 18 del Comune d’Ischia Angela Marino ha indetto il concorso pubblico per titoli ed esami in attuazione di quanto deliberato dalla Giunta a marzo scorso con l’approvazione del Piano della programmazione del fabbisogno del personale 2024/2026 e dotazione organica da allegare al Documento Unico di Programmazione (DUP) e parte integrante del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024/2026 (PIAO).
Il piano occupazionale prevede, tra l’altro, per l’anno 2024, la procedura assunzionale mediante concorso pubblico di tre Assistenti Sociali – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex Cat. “D”) – a tempo indeterminato e pieno.
Prima dell’indizione della selezione pubblica, il rup ha attivato la procedura per la mobilità obbligatoria, trasmettendo ad agosto scorso apposita nota al Dipartimento della Funzione Pubblica Ufficio Reclutamento e alla Giunta Regionale della Campania Direzione Generale per l’istruzione, la formazione, il lavoro e le politiche giovanili. Il riscontro è arrivato “a stretto giro di posta” e la Marino attesta l’esito negativo della procedura.
Via libera dunque all’indizione del concorso. Con la medesima determina è stato approvato lo schema del bando che verrà pubblicato sul Portale inPA e sul sito istituzionale del Comune.