Intorno alle ore 18.03 di questo pomeriggio in diversi punti dell’isola d’Ischia sono stati avvertiti diversi fenomeni accompagnato da forti boati, dai tre ai cinque fenomeni di genere. I sensori installati sull’isola hanno rilevato e registrato gli eventi che in ogni caso, assicurano dall’Osservatorio Vesuviano, non sono legati ad eventi sismici o a terremoto.
Dagli strumenti dell’Osservatorio Vesuviano e dai segnali in tempo reale, i tracciati mostrano piccole variazioni, ma gli esperti della sezione di Napoli dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno escluso che si sia trattato di un qualche tipo di evento sismico, quanto verosimilmente fenomeni collegato ad attività meteorologica.
Segnalazioni analoghe, nella medesima faccia oraria, giungono da Pozzuoli, Agnano, Pianura, Quarto, Monteruscello, Cuma,Licola.
A ciel sereno le famose trone e chi Ve’ stravivo
Che cosa erano montagne che si spostavano?
Agilulfo, cavaliere dall’armatura vuota, che esiste solo attraverso la forza di volontà e la coscienza: Italo Calvino “Il cavaliere inesistente”!
Che carini quelli dell’osservatorio…
Giusta osservazione! Non è successo nulla di grave, meglio tranquillizzare……..
Io l ho sentite, erano scosse, i classici boati. Vivo a Casamicciola e lì so riconoscere. Ma perché smentire la realtà??? Che sta succedendo?
Io vivo a Lacco Ameno stavo a terra seduta a curare le piante in giardino e vi posso assicurare che erano scosse anche i vicini che etano in casa si sono affacciati non credo sia solo fantasia…forse hanno paura che ci riversiamo in strada