A Ischia stanno per iniziare i lavori alla Galleria Acquedotto sulla ex SS 270 all’inizio della circumvallazione esterna, per il ripristino del rivestimento in calcestruzzo all’intradosso. La ditta appaltatrice “SO.GE.CA. Costruzioni” ha richiesto al Comando della Polizia Locale l’utilizzo di uno spazio nell’area di sosta attrezzata nei pressi, ovvero il parcheggio “ex Guerra” e il comandante Chiara Romano ha provveduto di conseguenza.
Nell’ordinanza si evidenzia anche che per l’esecuzione dell’intervento verrà istituito un senso unico alternato, regolamentato da semaforo o da movieri, ovvero addetti che provvederanno a regolare il traffico sull’unica carreggiata disponibile.
L’ordinanza dispone che «dal 7 ottobre c.a. e fino al completamento delle lavorazioni, sarà vietata la sosta H 24 nell’area, appositamente segnalata e delimitata, adiacente allo stazionamento dei taxi nel parcheggio della SS270 (ex Guerra); detta area sarà destinata alle operazioni di carico e scarico ed ai veicoli della società “SO.GE.GA Costruzioni Srl”».