Via Michele Mazzella, Via dell’Amicizia e Via delle Terme: il triangolo (più o meno) del traffico impazzito. Il concerto di Lucilla Kids a Piazza degli Eroi, ironia della sorte inserito in un progetto sulla viabilità e sulla sicurezza stradale affidato alla Ellegi Spettacoli ha mandato letteralmente in titl la viabilità del comune di Ischia.
La chiusura del traffico per tenere libera Piazza degli Eroi non è stata ben calcolata rispetto alle altre vie di accesso del centro del comune di Ischia tanto che, nonostante il traffico fosse tutto veicolato sulla Variante Esterna, nessuno ha pensato di bloccare (anche momentaneamente) i lavori di ripristino della Galleria in località Fasolara creando lunghe file in entrambi i sensi di marcia. Se questo, si aggiungono le file che si creano alle rotonde, il gioco è fatto.
Il traffico che solo verso le 18 ha ripreso i suoi standard invivibili di ogni giorno, è ritornato alla normalità se di normalità si può parlare. Dopo ore di traffico controllato, finalmente, alcune pattuglie dei vigili urbani di Ischia si sono visti agli incroci più sensibili come quello del Liceo Buchner dove si accede su Via dell’Amicizia e all’incrocio tra Via delle Terme e via Michele Mazzella. Un pomeriggio da dimenticare. Speriamo solo che i piccoli spettatori abbiano potuto godere di un bello spettacolo con Lucilla Kids.