sabato, Novembre 23, 2024

Ischia-Nocerina la decide l’arbitro annullando il gol di Battista. Passa la capolista al Calise

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

ISCHIA-NOCERINA 0-2
Serie D – Girone H – 8a Giornata

L’Ischia è stata sconfitta da una spietata ma non imbattibile Nocerina. I gialloblù hanno offerto una prestazione encomiabile e, per oltre un’ora, hanno tenuto testa ai molossi, meritando senza dubbio un esito diverso. Soprattutto alla luce della discutibile decisione del sig. Grieco che ha annullato il gol del pari all’88 con Battista che supera il numero uno dei molossi.

La gara

All’8′, l’Ischia perde un pallone delicato, e Ferrari da una posizione angolata costringe Iannaccone a una parata in due tempi. Al 18′, Ischia vicina al gol con una punizione di Buono che Wodzicki devia in corner. Al 24′, buona azione dei gialloblù che portano alla conclusione prima Quirino, il cui tiro viene bloccato, poi Patalano, con la palla che sorvola la traversa. La squadra di Buonocore prende fiducia e spinge i molossi nella loro metà campo. Al 41′, l’Ischia sfiora il gol: su punizione calibrata di Giacomarro, Talamo colpisce di testa il palo alla sinistra di un immobile Wodzicki. Passano solo sessanta secondi e i gialloblù recuperano un altro possesso, ma Tuninetti, da buona posizione, tira alto.

Nel secondo tempo, il ritmo del gioco diminuisce nonostante le sostituzioni effettuate dai due allenatori. Al 70′, Vono, appena entrato in campo, obbliga Iannaccone a un intervento su un tiro centrale. Al 77′, la Nocerina si porta in vantaggio: Iannaccone si distingue parando un colpo di testa ravvicinato di Marquez, ma sulla respinta Grandis insacca facilmente. All’88′, si verifica un episodio controverso nell’area della Nocerina: Wodzicki esce in modo impreciso e collidendo con Gadaleta, la palla arriva a Battista che segna. Tuttavia, l’arbitro Grieco annulla per un fallo sul portiere, decisione accolta con proteste dagli ischitani. Nei minuti finali, i gialloblù si scoprono al contropiede avversario e al 94′ Marquez raddoppia, trovando la rete decisiva nonostante la prima conclusione sia stata respinta da Iannaccone e con Giuseppe Mattera che tenta di opporvisi.

Nel prossimo turno, domenica 27 Ottobre, l’Ischia farà visita al Francavilla in Sinni.


IL TABELLINO

ISCHIA CALCIO: Iannaccone, Florio, Chiariello (36’ s.t. Gadaleta), Buono (26’ s.t. Battista), Patalano (43’ s.t. Padulano), Mattera Giu., Mattera Gio., Giacomarro, Quirino (25’ s.t. Castagna), Talamo, Tuninetti. (In panchina Zandri, Ballirano, Trofa, Montanino, D’Anna.). All. Buonocore.
NOCERINA: Wodzicki, Tempre, D’Agostino, Gerbaudo, Cristiani (15’ s.t. Grandis), Faiello (15’ s.t. Vono), Silvestri, Padalino (1’ s.t. Fraraccio), Ferrari (29’ s.t. Marquez), Basualdo (1’ s.t. Provenzano), Lomasto. ( In panchina Pirrò, Giacinti, Sperandeo, Fabbricatore). All. Novelli.
ARBITRO: Grieco (Ascoli Piceno). ASSISTENTI: Alfieri (Prato) e Melnychuk (Bologna).
MARCATORI: nel s.t. 31’ Grandis (N), 49’ Marquez (N).
NOTE: Angoli: 6-4. Ammoniti: Padalino (N), Fraraccio (N). Durata: p.t. 46′, s.t. 49’. Spettatori 200 per limitazione capienza dello stadio “Calise” di Forio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos