sabato, Gennaio 11, 2025

Ischia, non vi piace proprio Vittoria Colonna? Ora coperta con l’albero di Natale…

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Gianni Vuoso | A quanto pare, quella Vittoria Colonna sul Piazzale Aragonese nessuno la sopporta. Prima Michelangelo Messina la rinchiuse nel suo box di legno che pubblicizzava il suo Ischia Film Festival. Scrivemmo scherzosamente che lo sgarbo era forse dovuto ad una lite…d’amore fra Michelangelo e la sua amata Vittoria. Al termine il nostro…Buonarroti si scusò con Giovanni De Angelis per aver occultato la sua opera. Quasi come dire: maestro non l’abbiamo vista la sua opera, non capiterà più.

Ora invece lo sgarbo porta la firma di chi dirige i preparativi di Natale. Come mostra la foto chi sta piazzando luci e alberi di Natale non si è accorto dell’opera del nostro famoso artista e hanno calato sulla sua Vittoria Colonna un albero di Natale luminoso a forma di spirale. Possibile che nessuno si sia accorto che stavano occultando una scultura? È possibile che nessuno, né un passante, né un vigile, nessuno abbia richiamato gli operatori su quanto stavano facendo? Ma è solo superficialità, ignoranza, menefreghismo?

La ditta che sta operando avrà avuto indicazioni da qualcuno del Comune? E allora anche in Comune c’è chi opera con tanta disarmante superficialità, ignoranza e menefreghismo? Non ce ne meravigliamo ma è a dir poco vergognoso e il sindaco dovrebbe spendere una sua doverosa parola su quanto successo.

1 COMMENT

  1. Con tutto il rispetto all’artista ma quella “statua” è davvero tremenda. Pure strabica! Si vede però che non sono l’unica che osa criticare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos