L’Ischia Calcio si presenta alla nuova stagione con una vittoria, ribaltando l’Acerrana nel primo turno di Coppa Italia. Al debutto ufficiale mister Enrico Buonocore può raccogliere già importanti indicazioni in vista della gara inaugurale di campionato, al “Fanuzzi” di Brindisi. La squadra gialloblù, nonostante una condizione fisica non ottimale e il caldo di fine estate, fa registrare già utili segnali. Dopo un avvio di partita difficile, contraddistinto dalle tre occasioni costruite dagli avversari, gli isolani alzano il baricentro. Nel momento di equilibrio del match arriva il gol del vantaggio granata, firmato da Ndiaye con un lampo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Un destro dalla distanza che sorprende Zandri e che complica la sfida dell’Ischia. I ragazzi si scuotono subito e cambiano l’andamento della partita con il terrificante mancino di Battista, bravo a fiondarsi sulla sfera al limite dell’area e a fulminare Rendina con una bordata. Il vice Corino manda in campo capitan Trofa e il leader ischitano risponde con una prestazione top e con la rete che vale la vittoria.
Ancora su assist dell’esterno destro, l’esperto centrocampista raccoglie al limite dell’area e infila alle spalle del portiere. I gialloblù, con l’ingresso di Trofa e successivamente della coppia D’Anna-Arcamone, trovano energie nuove e la giusta stabilità. Tante occasioni per siglare il tris ma sprecate davanti alla porta, poi anche alcune disattenzioni nel finale che possono costare il pareggio ospite. Al triplice fischio Florio e compagni tornano a casa con un successo importantissimo in ottica campionato.
Il gruppo vola ai trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie D e risponde all’invito del mister di superare il turno. Ora una settimana di lavoro e l’obiettivo di arrivare pronti all’esordio sul campo del Brindisi.