Tutti al lavoro per mettersi alle spalle le ultime, pesantissime sconfitte. L’Ischia di Mister Di Costanzo, in vista del difficilissimo match interno con il Lecce, è tornata ieri al lavoro sull’isola dopo una settimana di “esilio” ai Camaldoli. Nel primo pomeriggio la truppa gialloblu ha popolato il terreno di gioco del Monti-Di Meglio di Casamicciola, alla presenza di un gruppetto di appassionati. A saltare all’occhio era l’assenza di Giuseppe Palma: il centrocampista scuola Napoli è stato tenuto a riposo dopo l’attacco febbrile che l’ha colpito nei giorni scorsi. Assente, ma seduto su una delle panchine del campo casamicciolese, anche il difensore Giampaolo Sirigu: per lui, rientrato a Melfi dopo quasi due settimane di stop e costretto al forfait a partita in corso, si parla di un possibile stop di ulteriori 10 giorni per un sospetto stiramento. Presente, invece, l’altro centrale Liberato Filosa: per il difensore lavoro differenziato sotto gli occhi attenti del preparatore atletico Filippo Argano; al momento, però, non ci sono certezze circa il recupero dell’ex Vigor Lamezia in vista del match con il Lecce. Discorso diverso, invece, per Mattia Spezzani, anche lui uscito malconcio dalla sfida di Melfi: il centrocampista originario di Sassuolo si è allenato con i compagni senza forzare particolarmente; al di là di tutto, per lui sembrano esserci maggiori speranze di scendere in campo domenica contro i salentini guidati da Braglia. Rimanendo in ottica infortunati, ancora una volta, tanti i giocatori alle prese con le terapie del caso: staff e collaboratori presenti sull’isola sono al lavoro per permettere a Di Costanzo di mettere in campo la migliore formazione possibile.
Tra gli isolani ieri al ‘Monti-Di Meglio’ era presente anche il 32enne Giuseppe Pugliese: il terzino sembra più in palla rispetto a due settimane fa, quando si allenò per un paio di giorni con gli isolani. Per l’ex Verona e Monza la firma sembra ormai ad un passo, e non è da escludere che arrivi già nella giornata odierna.
L’ALLENAMENTO DI IERI. Armeno e compagni hanno inaugurato la settimana di allenamenti sull’isola con il riscaldamento e il lavoro fisico del caso agli ordini del vice allenatore Aldo Silvano. Dopo una ventina di minuti, sotto le indicazioni di Mister Di Costanzo, i gialloblu sono stati impegnati nelle classiche partitelle a pressione, sette contro sette: su un quarto di campo, gli isolani hanno risposto alle richieste sempre più specifiche del tecnico ex Messina, tra giocate veloci e di prima. In grande spolvero Filippo Florio, autore di una pregevole conclusione dalla distanza che non ha lasciato scampo al portiere in seconda Modesti. Mentre 14 elementi erano impegnati nella partitella, a turno un altro gruppetto ha svolto lavoro di potenziamento e resistenza con elastici e salto ad ostacoli.
OGGI ANCORA A CASAMICCIOLA. Come avevamo già anticipato sul giornale di ieri, anche oggi i gialloblu si alleneranno sul terreno in erba sintetica del ‘Monti-Di Meglio’. L’appuntamento è alle 10.00 di questa mattina. Per gli allenamenti di domani, venerdì e sabato non è da escludere nessuna ipotesi, dall’utilizzo del Rispoli ad una seduta al Mazzella: in questo senso, verranno valutate le condizioni meteo dei giorni a venire. (Cr.Me)