Il prossimo 5 gennaio 2016 si svolgerà alle ore 19,30 presso l’Associazione Luca Brandi (Banchina Olimpica – Palazzo D’Ambra) una cena a sostegno dell’asilo Amal al Mustaqbal del campo profughi di Aida Betlemme.
Una bellissima iniziativa promossa da “Ischia per la Palestina” che rientra nell’ambito di una serie di iniziative che stanno avendo luogo questa settimana in varie città d’Italia.
L’iniziativa, come abbiamo detto, punta a raccogliere fondi a sostegno del centro per l’infanzia “Amal al Mustaqbal” (Speranza nel Futuro), che rischia la chiusura per mancanza di fondi.
“Le ore scolastiche sono, per i bambini, momento di formazione e spensieratezza: elementi fondamentali per la crescita, soprattutto per chi vive in un contesto drammatico come quello palestinese – scrive l’organizzazione nell’invito alla manifestazione – il centro è stato ideato e tenuto in piedi fino ad oggi dagli stessi abitanti del campo profughi di Aida (Betlemme), in cui si trova, per fornire un istruzione di primo grado a tutti i bambini del posto. Invitiamo tutti a partecipare a quest’iniziativa di solidarietà che prevede un contributo di dieci euro ciascuno: un piccolo sforzo da parte nostra per assicurare a questi bambini un altro anno, e magari di più, di scuola e giochi.”