domenica, Novembre 24, 2024

Ischia Safari, viaggio nell’incubo delle ZTL di Lacco Ameno

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Ischia Safari è uno dei main event della stagione turistica ischitana. Richiama tra il Negombo e il Regina Isabella di Lacco Ameno il gotha della buona cucina stellata e non solo ad Ischia e accende i riflettori sulla nostra isola di un mondo in continua evoluzione.

Un grande evento che ha coinvolto tanti enti tranne la Polizia Municipale di Lacco Ameno, le auto al servizio dell’ente e, soprattutto, i “deboli” lavoratori che per tre giorni hanno prestato il loro servizio scarrozzando chef e ospiti tra il Negombo e il Regina Isabella.

Eggià, perché le menti illuminate di Lacco Ameno, oltre ad aver installato una ridicola ZTL che ha penalizzato imprese e territorio, ora hanno messo nei guai un semplice lavoratore.

La storia è semplice. Gaetano, nome di fantasia, è stato assunto da uno sponsor della manifestazione come autista. Gaetano è andato avanti e dietro con la BMW sponsorizzata tra il Negombo e il Regina Isabella e ha superato la ZTL pensando di essere immune dell’occhio vigile sul traffico.

Macchè, Gaetano di è visto recapitare a casa ben 10 multe del valore di quasi 1000 euro per aver violato il sistema di controllo del traffico di Lacco Ameno. Ed è rimasto solo. L’organizzazione di Ischia Safari sembra si sia lavate le mani al pari dell’azienda sponsor che aveva concesso l’autovettura.

Dal Comune di Lacco Ameno sono state spiccate le relative multe e il lavoratore, oggi, si trova solo e con un malloppo di multe da pagare! E la cosa bella è che dal Comune di Lacco Ameno hanno anche rilasciato il permesso per lo sbarco e la circolazione dell’autovettura “in occasione: Manifestazione “Ischia Safari”; che si terrà presso: Negombo e l’Albergo della Regina Isabella”.

Domani è l’ultimo giorno utile per il lavoratore di presentare ricorso avverso le contravvenzioni. Davvero volete lasciarlo solo? Davvero nessuno può valutare con attenzione questo caso? Evitiamo che un semplice lavoratore investa il suo stipendio per una disattenzione di organizzatori, sponsor e comune!

1 COMMENT

  1. Egregio Direttore,
    Manifesto la mia disponibilità ad aiutare il cittadino.
    Trova i miei recapiti sul web.
    Cordiali saluti
    Avv Vito Mazzella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos