Il Comune d’Ischia ha deciso di acquistare un nuovo defibrillatore da collocare presso lo stadio “Vincenzo Rispoli”, che andrà ad aggiungersi a quelli già presenti sul territorio. Una iniziativa senza dubbio necessaria, trattandosi di una struttura sportiva. Fatto sta che anche in questo caso il rup, il responsabile del Servizio 7 ing. Luigi De Angelis, nella determina di affidamento era incorso nel solito errore, tanto da dover ora provvedere alla rettifica. Nella premessa si ricorda che «l’Amministrazione comunale ha già da tempo adottato misure di prevenzione della morte cardiaca improvvisa attraverso la diffusione dei defibrillatori su tutto il territorio comunale».
Essendo appunto necessario dotare il “Rispoli” di un nuovo defibrillatore, con determina n. 2700 adottata il 22 novembre De Angelis aveva proceduto all’ordine diretto di acquisto mediante il Mepa. La fornitura era stata affidata alla “Futura Hospital” di Marano di Napoli per l’importo di 930 euro oltre Iva, ovvero per un costo totale di 1.134,60 euro.
Come ora evidenzia De Angelis, «però, per mero errore nel titolo della determina sopracitata e nel determinato, è stato riportato la fornitura di un defibrillatore e del relativo armadietto, anziché del solo defibrillatore». Di qui la rettifica della determina errata. L’affidamento viene ovviamente confermato per la somma già indicata.