Finalmente una buona notizia per la difesa dell’Ischia Isolaverde. Nella giornata di ieri i gialloblu hanno annunciato l’acquisto di Jerry Vandam, difensore classe ’88 con un passato importante tra Lille e campionato belga. Il giocatore, in grado di convincere Porta e il suo staff in quello che è stato il suo primo allenamento con gli isolani, dovrebbe andare a sostituire l’infortunato (e sfortunato) Liberato Filosa, che dovrebbe tornare ad allenarsi con Armeno e compagni solo ai primi di maggio. Per il difensore di origini ghanesi, nipote dell’ex Psg Alex Nyarko, si attende solo il transfer dalla federazione belga (Union Royale Belge des Sociétés de Football Association): la speranza è che arrivi già nel pomeriggio di oggi, in maniera tale che il giocatore possa debuttare già nella sfida ai limiti dell’impossibile con il Benevento dell’ex Peppe Mattera. Vandam potrebbe partire titolare, anche perché negli appena due allenamenti svolti ai Camaldoli ha mostrato subito una forma fisica di tutto rispetto: adesso c’è solo da capire dove Antonio Porta abbiamo intenzione di schierarlo, dal momento che in carriera ha giostrato da terzino destro (palesando anche qualità in ottica offensiva) ma al contempo ha dimostrato di essere un difensore centrale di sicuro affidamento. Considerando che sulla destra l’Ischia può disporre di Florio e Bruno, appare più probabile che Vandam venga utilizzato da centrale: non è da escludere, poi, il passaggio in futuro ad una più accorta difesa a 3, con il francese sul centro destra, Filosa centrale (quando sarà) e Moracci sul centro sinistra, per affrontare al meglio i play-out.
L’ex giocatore del Lille, con cui ha vinto un campionato francese, vestirà il gialloblu grazie alla consulenza dell’agente Christian Bosco che ha rappresentato l’agenzia transalpina che cura gli interessi del calciatore.
ALLENAMENTI. Ancora una giornata di lavoro ai Camaldoli per l’Ischia: nella giornata di ieri poche indicazioni in ottica formazione, solo oggi Porta dovrebbe sciogliere alcuni dubbi. Le certezze sono le assenze di Filosa e di Vincenzo Pepe: per quest’ultimo, esterno ex Messina, non si sanno ancora con certezza i tempi di recupero dopo lo stiramento al flessore subito nella gara con il Foggia.