La chiusura di via Iasolino per i lavori di manutenzione straordinaria, che sta facendo impazzire automobilisti e utenti del servizio di trasporto pubblico, si protrarrà fino a mercoledì 21 dicembre. Si potrà tirare un sospiro di sollievo solo quando le festività natalizie saranno ormai alle porte.
Il comandante della Polizia Locale di Ischia ha infatti adottato apposita ordinanza di proroga dei provvedimenti. La seconda, dopo quella datata 7 dicembre. Ben tre ordinanze per questi benedetti lavori: la prima che fissava il termine al 7 dicembre, la seconda di proroga fino al 16 e ora la terza, che proroga l’interdizione del tratto tra Piazza Antica Reggia e Piazzale Trieste appunto fino al 21 dicembre.
Nell’ultimo provvedimento il comandante Chiara Romano fa presente che «il responsabile del Servizio MA.ECO S.n.C. ha comunicato, con nota del 16/12/2022, che i lavori non sono ultimati e, pertanto, è necessaria un’ulteriore breve proroga fino al 21/12/2022». Il maltempo persistente e la consueta lentezza dei lavori pubblici hanno portato all’inevitabile e peraltro prevedibile protrarsi della chiusura. Speriamo solo che sia realmente possibile riaprire la strada il 21 dicembre.