Estate, tempo di viaggi, di vacanze e di isole. E’ così che sul web proliferano siti, blog e pagine social che raccontano esperienze di vacanze e suggeriscono percorsi ed itinerari.
Il travel blog “awanderingcasiedilla” ha creato una tabella di comparazione tra la nostra isola di Ischia e Capri. Tanti i punti presi in considerazione e, ma forse siamo un po’ troppo di parte, Ischia conquista un punteggio più elevato…
Si parte dalla comparazione tra la massa di turisti di Capri e la dimensione più umana di Ischia (dove non si parla inglese) e dove poter vivere una vera esperienza di vacanza nel Mediterraneo; si passa poi per le opportunità culinarie, con Ischia che conta più ristorantini sul mare e specialità da gustare; immancabile un passaggio sulle soluzioni alberghiere in riva al mare e le meravigliose spiagge libere ischitane.
Ischia, per il travel blogger, è un paradiso per chi ama compiere passeggiate alla scoperta di luoghi incantevoli, per chi ama le terme, il mare ed i parchi termali. La nostra isola vince, è il caso di dirlo, anche per quanto riguarda la vita notturna, con tante opportunità offerte ad un target vario.
Insomma, tra Ischia e Capri, la tipologia di turismo è ben diversa, e questi paragoni ne evidenziano le particolarità. Ischia ha molti aspetti su cui puntare per fare ancora più breccia nel cuore del grande popolo anglofono. Aspetto da non sottovalutare.