Gli uomini del Commissariato di Ischia, guidati dal vice questore aggiunto Alberto Mannelli dopo complesse indagini sono risaliti all’autore di una truffa, l’ennesima, ai danni di un ischitani.
L’uomo, residente ad Ischia, era rimasto vittima di una truffa effettuata tramite un annuncio di vendita di una moto inserito su un noto sito online.
Attratto dal prezzo estremamente vantaggioso della motocicletta dei suoi sogni l’uomo inviava un acconto sul prezzo finale di Euro 2.800 concordando per il pagamento alla consegna della restante cifra. Sta di fatto che, pagato tale anticipo, la spedizione della moto non è mai avvenuta ed il truffatore di professione si è reso latitante.
Il personale della Polizia di Stato di Ischia agli ordini del Dott. Mannelli è riuscito ad individuare l’autore del reato e sono previsti ulteriori sviluppi dell’indagine per giungere ad eventuali complici dello stesso.
Il reo è un uomo di Genova tale G.L. classe ’80 che annovera nel suo personale palmares talmente tanti reati della stessa indole da far impallidire il migliore dei truffatori presenti nel capoluogo campano.