sabato, Gennaio 11, 2025

Kostner, il day after. Di Vaia: «Operazione complessa, siamo orgogliosi»

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il day after è decisamente dolce per Ischia, incantata da Carolina Kostner e dall’atmosfera natalizia che ha ammantato piazzetta San Girolamo, e non solo. L’operazione, che è stata senza dubbio il fiore all’occhiello di “Ischia Ice & Light”, può dirsi senz’altro riuscita per l’amministrazione di Ischia e per il Dipartimento Turismo, al netto di qualche critica (immancabile) in particolar modo perché lo spettacolo non è stato ben visibile alla moltitudine della gente accorsa in piazzetta. Esigua la capienza di un’unica tribuna, non c’è dubbio. Ma lei, Carolina, ha regalato sorrisi a tutti.
Soddisfatto il consigliere Luigi Di Vaia, tra i registi di un’operazione che definisce «complessa» e che, spiega, «ha rappresentato, tra l’altro, una risposta concreta a quanti affermano che l’amministrazione non è sufficientemente attiva e propositiva, è stata possibile solo grazie alla preziosa collaborazione che ci hanno offerto associazioni, professionisti, operatori. Penso a tutti gli uffici dell’Ente coinvolti, alla ASD Pattinaggio Ischia, all’ASD Progetto Ghiaccio, all’hotel Villa Durrueli, al Gatto Bianco, al Bar Vittoria, alla Banfi elettronica, ai “ragazzi ” di Vito Manzo, all’onnipresente Mario Verde, alle Forze dell’ordine, ai volontari della croce rossa, e soprattutto alle tante mamme e papà che hanno profuso uno sforzo straordinario affinché tutto andasse per il meglio.
Credo – prosegue Di Vaia – che ieri sera Ischia abbia confermato il ruolo che le spetta, e cioè quello di protagonista assoluto nel panorama dei tanti eventi organizzati in occasione del Natale.
Nel gioco delle parti ci sarà sempre chi avrà da criticare, ma se è vero come è vero che il Natale è dei bambini allora l’emozione che ho provato insieme a loro ammirando la sportiva più amata dagli italiani, ci ripaga ampiamente delle tante energie spese.
Mi piace sottolineare – aggiunge il consigliere – la eco che sta avendo l’evento a livello nazionale. Tutto ciò non può che far piacere, nell’ottica di una proficua promozione dell’immagine dell’isola tutta. Non è mai stato tanto Natale ad Ischia prima di ieri sera. Cos’altro aggiungere, se non farci ancora gli auguri più sentiti, con la promessa di continuare a lavorare a testa bassa per il bene dell’isola? del resto è questo il compito che ci è stato affidato ed quello che ci sforziamo di fare ogni giorno».

Foto Luigi Trani

1 COMMENT

  1. la kostner avrebbe potuto indossare un vestito “più adeguato” per l’occasione per la quale vi è stato senza dubbio un grande impegno dell’amministrazione d’ischia . Forse la stessa ha pensato ad un allenamento senza pubblico? nella piazzetta d’Ischia?L’eleganza e la classe non solo nel ballare ma anche nel saper vestire, probabilmente non ci ha ritenuti all’altezza di un bel costume che utilizza altrove?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos