Il Comune d’Ischia mette a disposizione della Diocesi, a titolo gratuito a scopo benefico, uno dei locali al piano terra del Centro Polifunzionale.
Infatti la stessa Diocesi nei mesi scorsi aveva presentato istanza per ottenere uno spazio al piano terra del Polifunzionale per sistemare le derrate alimentari destinate ai cittadini bisognosi, provenienti dall’ACEA e dalla Fondazione Banco delle Opere di Carità di Caserta, oltre che di uno spazio da adibire ad uffici per la gestione dell’opera. Una richiesta dettata dalla sempre più urgente esigenza di rispondere alle esigenze dei nuclei familiari che non riescono a tirare avanti senza aiuti.
Stante il momento di grave crisi economica e l’aumento delle famiglie bisognose, con apposita delibera l’Amministrazione comunale ha aderito alla richiesta di concedere provvisoriamente in uso gratuito i locali comunali da destinare a deposito e uffici per la distribuzione delle derrate alimentari.
Poiché tali locali sono destinati ad ospitare uffici comunali, la convenzione stipulata con la Diocesi prevede appunto una disponibilità provvisoria, «con impegno della stessa a rilasciare l’immobile libero da persone e cose a semplice richiesta del Comune entro trenta giorni decorrente dall’invio della relativa comunicazione da parte dell’Ente».