mercoledì, Gennaio 8, 2025

La maggioranza Pascale aderisce all’Ente Idrico Campano

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Si e’ tenuto oggi, assente la minoranza ed il consigliere Michele De Siano, il consiglio comunale di Lacco Ameno.
Un solo punto all’ordine del Giorno. Ovvero la discussione della nota inviata dalla Regione per approvare lo statuto e l’adesione all’ente idrico regionale pena la nomina di un commissario ad ACTA che, di fatto, approvi l’adesione sostituendosi al consiglio comunale nella emanazione della relativa delibera.

Il nocciolo della questione è l’istituzione dell’Ente Idrico Campano, che andrà a sostituirà i vari enti locali che gestiscono la distribuzione dell’acqua nella Regione Campania con la gestione diretta in capo all’Ente Regionale.

La nota che sollecita l’adesione concede 15 giorni ai sindaci isolani per adeguarsi e non fa seguito a carteggi precedenti. Il sindaco Giacomo Pascale ha inteso subito recepirne i dettami .

Il governatore Vincenzo De Luca ha infatti scritto a tutti i sindaci della Campania comunicando il contenuto del BURC numero 16 del 9 marzo 2016 con le indicazioni sullo Statuto del costituendo Ente Idrico Campano approvato con Delibera n. 885 del 29.12.2015. Lacco Ameno ha così approvato la sua delibera di presa d’atto nei quindici giorni dalla pubblicazione dello Statuto.

A presiedere la seduta il segretario comunale di Ischia, Amodio, stante la sede vacante della segreteria comunale dopo il trasferimento presso il Comune di Cercola della segretaria Marcella Montesano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos