E’ finita l’estate e riesplodano i problemi fognari. I sottoservizi cittadini fanno registrare lo stato di saturazione creando problemi alle attività commerciali ed ai cittadini. Stamani all’ora di pranzo mentre i turisti ancora affollavano la zona un fiume di liquami, carta igienica e sostanze organiche correlate, è venuto fuori nel mare antistante il
Ristorante “O’ Padrone ro mare” dal. Un tanfo e l’odore nauseabondo di feci mista ad urina ha fatto scappare i tanti ospiti che ancora affollavano la vicina spiaggia e gli avventori di hotel e ristoranti
Una vicenda annosa ormai divenuta cronica e a quanto pare irrisolvibile nonostante i lavori in corso.
Reflussi,puzza e scarico di materiale organico in strada e di li in spiaggia, Un mix nauseante provenienti dai tombini d’accesso ai sotto servizi lacchesi del centro. Un fenomeno ricorrente. Un vero schifo.
A quell’ora, insomma, le attività ricettive prospicienti il mare, pullulavano di visitatori e turisti, allontanatisi a gambe levate non appena la puzza è divenuta irresistibile ed i liquami hanno colorato in maniera inaccettabile ed indecente le acque del mare lacchese. I ristoratori della zona hanno immediatamente chiamato la Guardia Costiera,la locale Capitaneria affinché venissero assunti i provvedimenti del caso
Allarmati e stufi i residenti hanno richiesto l’intervento immediato dei vigili urbani affinché vedessero la e nel merito si prendessero seri provvedimenti. Probabile che un qualche punto ci sia stata l’immissione dei residui fognari nelle condotte per le acque bianche. Sarà l’ennesima perla a corredo i un vero e proprio dossier accumulatosi in questi anni sul l’inquinamento da liquami e scarichi.
Non è merda…..
Sono i famosi fanghi termali dell’isola di tifeo.
Ditelo ai turisti.
Vedeste cosa c’è sotto al mare….
Proprio lì fuori, a 100 metri dalla spiaggia
Oppure fuori San Pietro, ad Ischia , fuori al punta molino , ancora a Forio zona soccorso ….a Casamicciola anche….
E che dire del profumo inebriante che i turisti possono inalare sulla collinetta prospiciente la spiaggia di cava dell’isola ?
La solfatara !!!
Un tempo , quando era scirocco , c’era anche la cascatella che cadeva sulle pietre rosse …. Era una spettacolo … Come alle Hawaii !!
È quantie micosi , ma solo per i fortunati che possono fare il bagno li….tutto normale.
Speriamo che non ci finisca dentro un gheppio o un cardellino ….altrimenti finiamo sulle pagine dei giornali .
Adesso colpevolizzeranno chi diffonde queste notizie che fanno allontanare i turisti, piuttosto che porsi il problema di costruire una depurazione adeguata.
Ma il villaggio di Lacco Ameno, non era definito dai propri abitanti: La piccola Svizzera, La piccola Montecarlo, Il piccolo Principato di Monaco? Sguazzate nel vostro habitat naturale.
Di che cosa ci lamentiamo, questa é purtroppo la nostra cruda realtá.
Ma non vi preoccupate alla prossima festa di qualche Santo o Disgraziato tutti diranno.
Bell gliá chi´stann o Comun a spise e sord po fuoc!
questa e’ la prova evidente che ormai, e lo dico con rammarico, questa e’ un’isola di merda
non e’ l’isola di merda, siamo noi isolani ad essere gente di merda, se gli scarichi fognari delle case vengono abusivamente incanalati nella condotta pluviale, è normale che al primo accenno di pioggia ci ritroviamo nella cacca!