martedì, Gennaio 7, 2025

La merda di Lacco Ameno

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

E’ finita l’estate e riesplodano i problemi fognari. I sottoservizi cittadini fanno registrare lo stato di saturazione creando problemi alle attività commerciali ed ai cittadini. Stamani all’ora di pranzo mentre i turisti ancora affollavano la zona  un fiume di liquami, carta igienica e sostanze organiche correlate, è venuto fuori nel mare antistante il
Ristorante “O’ Padrone ro mare” dal.  Un tanfo e l’odore nauseabondo di feci mista ad urina ha fatto scappare i tanti ospiti che ancora affollavano la vicina spiaggia  e gli avventori di hotel e ristoranti

Una vicenda annosa ormai divenuta cronica e a quanto pare irrisolvibile nonostante i lavori in corso.

Reflussi,puzza e scarico di materiale organico in strada e di li in spiaggia,  Un mix nauseante provenienti dai tombini d’accesso ai sotto servizi lacchesi del centro. Un fenomeno ricorrente. Un vero schifo.

A quell’ora, insomma, le attività ricettive prospicienti il mare, pullulavano di visitatori e turisti, allontanatisi a gambe levate non appena la puzza è divenuta irresistibile ed i liquami hanno colorato in maniera inaccettabile ed indecente le acque del mare lacchese. I ristoratori della zona hanno immediatamente chiamato la Guardia Costiera,la locale Capitaneria affinché venissero assunti i provvedimenti del caso
Allarmati e stufi i residenti hanno richiesto l’intervento immediato dei vigili urbani affinché vedessero la  e nel merito si prendessero seri provvedimenti. Probabile che un qualche punto ci sia stata l’immissione dei residui fognari nelle condotte per le acque bianche.  Sarà l’ennesima perla a corredo i un vero e proprio dossier accumulatosi in questi anni sul l’inquinamento da liquami e scarichi.

6 COMMENTS

  1. Non è merda…..
    Sono i famosi fanghi termali dell’isola di tifeo.
    Ditelo ai turisti.
    Vedeste cosa c’è sotto al mare….
    Proprio lì fuori, a 100 metri dalla spiaggia
    Oppure fuori San Pietro, ad Ischia , fuori al punta molino , ancora a Forio zona soccorso ….a Casamicciola anche….
    E che dire del profumo inebriante che i turisti possono inalare sulla collinetta prospiciente la spiaggia di cava dell’isola ?
    La solfatara !!!
    Un tempo , quando era scirocco , c’era anche la cascatella che cadeva sulle pietre rosse …. Era una spettacolo … Come alle Hawaii !!
    È quantie micosi , ma solo per i fortunati che possono fare il bagno li….tutto normale.
    Speriamo che non ci finisca dentro un gheppio o un cardellino ….altrimenti finiamo sulle pagine dei giornali .

  2. Adesso colpevolizzeranno chi diffonde queste notizie che fanno allontanare i turisti, piuttosto che porsi il problema di costruire una depurazione adeguata.

  3. Ma il villaggio di Lacco Ameno, non era definito dai propri abitanti: La piccola Svizzera, La piccola Montecarlo, Il piccolo Principato di Monaco? Sguazzate nel vostro habitat naturale.

  4. Di che cosa ci lamentiamo, questa é purtroppo la nostra cruda realtá.
    Ma non vi preoccupate alla prossima festa di qualche Santo o Disgraziato tutti diranno.
    Bell gliá chi´stann o Comun a spise e sord po fuoc!

  5. non e’ l’isola di merda, siamo noi isolani ad essere gente di merda, se gli scarichi fognari delle case vengono abusivamente incanalati nella condotta pluviale, è normale che al primo accenno di pioggia ci ritroviamo nella cacca!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos