Luci colorate, festoni, stelle, alberi addobbati e tante appuntamenti con grandi e piccoli eventi. L’atmosfera delle feste ha invaso tutta l’isola, ogni strada del centro dei comuni isolani è “vestita a festa” con decori più o meno vistosi e atmosfere coinvolgenti. Nella più classica delle tradizioni nostrane non mancano i momenti di ritrovo, quelli in cui ci si scambia gli auguri, i doni o si sta semplicemente insieme, trascorrendo dei momenti tra amici e familiari. Ecco che, così, il vero senso delle feste emerge in tutta la sua forza catalizzatrice: l’aspetto dello stare insieme non viene mai perso, l’importanza della condivisione di momenti di rilassatezza e divertimento è sempre ben presente.
continua a leggere dopo la gallery
E’ in un clima di divertimento e condivisione che si è svolto un appuntamento molto particolare presso l’Aula Magna della Scuola Media Statale “Scotti” di Ischia si è “celebrata” la terza edizione del progetto “La politica nella scuola” promosso dall’amministrazione di Ischia. Momento clou, certamente, è stata la tombolata condotta dal sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, dal vicesindaco Carmine Barile e dal funzionario del Comune di Ischia, Anna Fermo.
I piccoli alunni sono stati fatti accomodare e ad ognuno di loro è stata data una cartella, a chiamare i numeri (come vediamo nelle foto) un sorridente Giosi Ferrandino che ha scambiato anche più di una battuta con i ragazzi presenti, contribuendo alla creazione di una atmosfera cordiale e familiare.
Divertiti, i ragazzi, hanno partecipato con gioia all’attività, trascorrendo una mattinata diversa dal solito.
Tra un ambo e un terno si è arrivati, così, alla tombola piena e alla giusta conclusione dell’evento voluto anche dalla preside Monti.
Durante la mattinata, che ha visto i ragazzi protagonisti dell’attività ricreativa è stato consegnato il tema per la terza edizione della manifestazione “La Politica nella Scuola”. La traccia per l’edizione 2014/2015 è stata letta ai ragazzi presenti ed è ricca di spunti e di idee: “La scuola che vorrei: una scuola sostenibile e rispondente alle mie passioni, ai miei bisogni, idee e desideri di giovani cittadino oltre che studente”. Il sindaco di Ischia, inoltre, ha anche consegnato agli studenti delle Medie di Ischia, anche, una lettera dedicata. Leggi il testo qui.