Che vi siano due eventi nello stesso giorno ed alla stessa ora, sull’isola, non è una novità. Ma che ve ne siano due nello stesso comune, a distanza di poche centinaia di metri non capita molto spesso, e non dovrebbe mai capitare con un evento di solidarietà e beneficenza, come la serata Telethon organizzata dalla UILDM in piazzetta San Girolamo, nel cuore del comune di Ischia che si è dovuta “misurare” con il grande evento conclusivo della Festa del Buon Pescato.
“L’amministrazione sà dei sacrifici che compie Raffaele Brischetto per organizzare questo evento – dichiara il responsabile provinciale UILDM – e organizzare una serata in contemporanea dimostra che l’amministrazione non è tanto civile.” Ma vediamo il video di Bruno Mancini. Al minuto 4,25 l’attacco frontale all’amministrazione di Enzo Ferrandino e all’organizzazione degli eventi del GAC.
E’ abbastanza penoso constatare che, mentre Brischetto si impegna allo stremo delle forze per raccogliere soldi e sensibilizzare la gente su temi che potrebbero riguardare ciascuno di noi in futuro,con una società civile che partecipa con la propria opera di volontariato, vedi che oscuri funzionari vengono ricoperti di soldi perché facenti parte dello staff del sindaco che ha un ruolo nel G.A.C.