La vita sociale, sportiva ed educativa di Casamicciola, il comune maggiormente colpito dal terremoto verificatosi nelle scorse ore, e dell’isola di Ischia tutta ricomincerà. Anche con l’aiuto della Asd Virtus Libera Forio. L’Associazione presieduta da Giovanni Castagliuolo, profondamente colpita dai tristi eventi che nelle scorse ore hanno riguardato l’Isola di Ischia, ha deciso di devolvere una somma del budget stanziato per la stagione sportiva 2017/18 alla popolazione isolana colpita dal terremoto. Alla predetta cifra andrò aggiunta una raccolta di fondi interna che coinvolgerà anche gli atleti.
Inoltre, la Asd Virtus Libera Forio ha deciso di sospendere temporaneamente l’iniziativa “Sosteneteci”, il cui lancio era originariamente in programma questa settimana, e che prevedeva la raccolta di fondi per l’attuale stagione mediante tessere di iscrizione al club. Si tratta di un segno di rispetto nei confronti di chi nelle scorse ore è stato travolto da una sciagura così profonda, con l’augurio che tali gesti possano rappresentare un invito e coinvolgere il maggior numero di persone possibili.
In un momento così delicato per la nostra isola, ogni attenzione, energia e risorsa deve essere rivolta esclusivamente ai colpiti dal terremoto.
Forza Isola di Ischia.