domenica, Dicembre 22, 2024

Lacco Ameno: Giro di roulette per la segreteria generale del comune

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Potrebbe riempirsi a breve la casella vacante della segreteria comunale a Lacco Ameno. Sprovvista di un reggente ormai da mesi, dopo l’addio della Dottoressa Marcella Montesano si tenta di portare un segretario a tempo pieno. Fin’ora era stato il segretario del comune di Ischia il Dott. Giovanni Amodio ad intervenire nei casi più urgenti, ora potrebbe giungere ancora in via provvisoria la dottoressa Anna Lipizzi attualmente operante nei comuni della Provincia di Avellino, ben quattro . In ultimo i comuni di Zungoli – S.Sossio Baronia e Villamaina. Li Pizzi 59 anni residente ad Ariano Irpino è inquadrato nella Fascia professionale B con idoneità alla Titolarità di sedi di Comuni fino a 65 mila abitanti.
La nomina della dottoressa, con una grande esperienza alle spalle, potrebbe arriva dopo l’Ok della Prefettura di Napoli con specifiche competenze nella gestione dell’albo professionale dei segretari.Prefettura a cui l’amministrazione lacchese aveva chiesto l’autorizzazione alla nomina del professionista in disponibilità. Per finalizzare la nomina occorrerà, però,non solo il via libera delle Prefettura, ma quello della stessa Segretaria che ha voluto prima vedere da vicino e capire lo stato delle cose a Lacco Ameno.
La dottoressa Lipizzi, giunta l’altro ieri in Municipio a Piazza Santa Restituta per un incontro di massima con l”amministrazione Pascale, è esperta anche in comunicazione e lingue inglesi, vanta un curriculum di spessore con i suoi trascorsi come reggente di altri Enti Pubblici .La nomina è comunque ancora in standby.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos