domenica, Dicembre 15, 2024

Lacco, anticipo per il costone retrostante il “Patalano”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Come è noto l’evento alluvionale del 26 novembre 2022 aveva arrecato danni anche all’area in cui è ubicato il campo sportivo “Patalano” di Lacco Ameno. Per la completa messa in sicurezza, il Commissario Legnini ha approvato e finanziato gli interventi di estrema urgenza, tra i quali quello relativo al consolidamento del costone retrostante la tribuna.

Ad agosto 2023 il rup, il responsabile del III Settore Lavori Pubblici arch. Vincenzo D’Andrea, aveva affidato l’incarico per la redazione dello studio di fattibilità dell’intero intervento e la progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e direzione dei lavori relativi ad un lotto funzionale avente carattere di estrema urgenza dell’intervento. Il professionista incaricato è l’arch. Immacolata Polito con studio a Forio e l’importo di affidamento ammonta a 11.327,50 euro oltre Cassa e Iva.

Ebbene, come consentito dal Codice degli Appalti, ora l’architetto ha richiesto al Comune l’anticipazione del prezzo e trasmesso la fattura di 2.265,00 euro Cassa (Iva esente). E D’Andrea ha provveduto a liquidare 2.356,12 euro. Ovviamente anche le spese di progettazione sono coperte dal finanziamento approvato da Legnini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos