sabato, Gennaio 4, 2025

Lacco, approvato il progetto per il pontile “Italia 90”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Nell’ambito degli interventi per garantire la funzionalità del porto turistico, il Comune di Lacco Ameno ha varato un progetto per la manutenzione ordinaria e straordinaria del ponte di collegamento al pontile denominato “Italia 90”. Lavori necessari per la totale accessibilità e fruibilità della struttura realizzata in occasione dei Mondiali di Calcio nel nostro Paese.

La Giunta ha ora approvato il progetto esecutivo. Nella proposta di delibera del responsabile del III Settore Lavori Pubblici arch. Vincenzo D’Andrea si ribadisce la necessità dell’intervento. Quindi si riporta che «con determina del Responsabile del V Settore – LL.PP. n. 27 del 20/02/2020 è stato affidato l’incarico professionale di progettazione dell’intervento» all’ing. Salvatore Petriccione con studio a Napoli. Per la verità risulta che il rup D’Andrea avesse affidato l’incarico a settembre scorso, per l’importo di 6.129,21 euro oltre Cassa e Iva…

Ad ogni modo, il 15 ottobre scorso il progettista incaricato ha trasmesso il progetto esecutivo, poi integrato su richiesta del rup D’Andrea e definitivamente trasmesso il 22 ottobre. L’importo complessivo ammonta a 91.461,20 euro, mentre il totale dell’appalto a 61.075,23 euro, di cui 55.589,02 l’importo soggetto a ribasso. D’Andrea ha verificato il progetto il 25 ottobre e ora la Giunta vi ha apposto “il sigillo”, approvando nel contempo anche il quadro economico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos