Il Comune di Lacco Ameno deve procedere a lavori di manutenzione straordinaria alla terrazza di Villa Arbusto, per motivi di sicurezza. Il responsabile del Settore III Lavori Pubblici arch. Vincenzo D’Andrea evidenzia infatti che «per garantire la totale accessibilità e fruibilità alla terrazza di Villa Arbusto risulta necessario effettuare degli interventi di manutenzione straordinaria con l’obiettivo di ridurre o eliminare i rischi che minacciano la sicurezza e l’integrità di persone, beni, strutture o l’ambiente».
Prima di poter procedere all’intervento, il rup ha dovuto affidare il servizio di ingegneria e architettura per la progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e direzione lavori.
La parcella è stata quantificata in 4.500 euro oltre Cassa e Iva e D’Andrea ha proceduto con affidamento diretto, contattando per le vie brevi l’arch. Simone Verde con studio a Forio, che ha offerto 4.410 euro “netti”. Con la determina a contrarre è stato approvato l’affidamento e la spesa complessiva impegnata ammonta a 5.595,40 euro.
E’ NU MAGNA MAGNA CONTINUO ORMAI–NON FA PIU NOTIZIA IL COMUNE DI LACCO AMENO