Modifica del contratto per i lavori affidati dal Comune di Lacco Ameno per l’ordinaria manutenzione della cappella e di Villa Gingerò all’interno del parco di Villa Arbusto. Lavori consistenti nel rifacimento di porzioni d’intonaco, pitturazione e quant’altro necessario per mantenere in efficienza le strutture e restituire loro il giusto decoro.
Il responsabile del Settore III Lavori Pubblici arch. Vincenzo D’Andrea a metà dicembre aveva affidato l’intervento alla ditta “Luigi Iacono” di Forio per un importo complessivo di 33.593,83 euro oltre Iva e in tempi brevissimi era stato sottoscritto il contratto. Sta di fatto che al Comune è pervenuta richiesta di modifica del contratto da parte dell’impresa per “ristrutturazioni societarie”, circostanza prevista dal nuovo Codice degli Appalti.
Il rup D’Andrea rileva che «il nuovo operatore economico derivante dalla ristrutturazione societaria della ditta “Luigi Iacono” soddisfa i criteri di selezione e, che la modifica non implica ulteriori modifiche sostanziali al contratto e non è finalizzata ad eludere l’applicazione del codice». Dunque sussistono tutti presupposti per procedere ad una modifica del contratto attualmente in corso di esecuzione da intestare all’operatore economico “Iacono s.r.l.” sempre con sede a Forio. Modifica approvata, dunque.
