sabato, Novembre 23, 2024

Lacco, ordinanza per le indagini geotecniche nel porto

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Nello specchio acqueo del porto turistico di Lacco Ameno sono in programma con inizio imminente interventi di esecuzione di indagini geotecniche ed ambientali. Pertanto, per garantire il sicuro e regolare svolgimento delle attività, il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia T.V. (CP) Antonio Magi ha adottato apposita ordinanza.

L’ordinanza rende noto che «a decorrere dal giorno 25/03/2024 al giorno 30/05/2024 compreso, la ditta “Prisma S.r.l.”, in premessa meglio generalizzata, effettuerà per conto della ditta “TEchnital S.p.a.” delle attività di prelievo di campioni superficiali di sedimento da sottoporre ad analisi di laboratorio e di rilievo geomorfologico Side Scan Sonar all’interno ed all’esterno del porto di Lacco Ameno con l’utilizzo dei mezzi menzionati». Ovvero il gommone “Giulio” e la motobarca “Euribia”.

Pertanto il comandante Magi dispone: «Durante l’effettuazione delle attività di indagine, le unità in transito in prossimità dello specchio acqueo direttamente interessato dalle suddette operazioni, dovranno prestare la massima attenzione e comunque tenersi alla massima distanza di sicurezza possibile dai mezzi navali e dal personale impegnato nelle operazioni in argomento, adottando, se del caso, tutte le manovre e le precauzioni in mare dettate dall’arte marinaresca, onde scongiurare potenziali situazioni di pericolo ovvero evitare di creare intralcio al regolare svolgimento delle operazioni in argomento».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos