Il Comune di Lacco Ameno continua ad avere problemi “elettrici”. In questo caso, deve procedere alla verifica costante degli impianti di messa a terra comunali, per motivi di sicurezza. Nella determina a contrarre il responsabile del IV Settore arch. Alessandro Delle grottaglie evidenzia infatti che «al fine di rispettare le disposizioni contenute nel DPR 462/01 in tema di sicurezza degli impianti elettrici risulta necessario provvedere all’affidamento di un servizio pluriennale finalizzato all’esecuzione delle verifiche periodiche e straordinarie degli impianti di messa a terra comunali».
A tale scopo l’Utcha provveduto ad individuare gli impianti oggetto di verifica stimando il costo del servizio in 38.805 euro. Il rup ha proceduto con trattativa diretta sulla piattaforma telematica del Comune “TuttoGare” chiedendo un’offerta alla “I.S. Ingegneria” di Ischia. Il costo proposto ammonta a 38.400 euro oltre Iva e la spesa complessiva impegnata all’atto dell’affidamento è di 46.848. Trattandosi di un servizio pluriennale, la cui durata è prevista fino al 2029, verrà pagato con il versamento di canoni semestrali di 3.072 euro oltre Iva, «con saldo finale del restante 20% per ciascun impianto al termine del relativo ciclo di verifiche».