Avendo avuto contezza – si legge nella nota diffisa dal Commissariato di Polizia di Ischi – circa l’erogazione errata di carburante presso il distributore TOTAL ERG sito in Casamicciola Terme, personale di questo commissariato avvalendosi della collaborazione della locale Tenenza della Guardia di Finanza eseguiva un servizio congiunto al fine di appurare la veridicità della notizia acquisita.
Venivano pertanto effettuati presso il predetto distributore un accurato controllo dal quale emergevano una serie di incongruenze nell’erogazione dei carburanti e violazioni alla vigente normativa che portavano al sequestro di alcuni erogatori e al deferimento in stato di libertà all’AG del titolare della stazione di servizio, tale S.S. cl. 68.
Addirittura – continua la nota del vicequstore Albero Mannelli – è stata rilevata una deficienza non precisamente quantificabile (MA SI PRESUME CHE VIENE FRODATO OLTRE MEZZO LITRO DI CARBURANTE OGNI 20 LITRI EROGATI), in quanto al di sotto delle tacche di misurazione del doppio decalitro di litri 20 visualizzato sul display della colonnina e, quindi, molto oltre i limiti di tolleranza previsti dalla normativa vigente.
Se notate i video, dal display della colonnina, potete notare che inizia a conteggiare, senza che sia ancora partita le reale erogazione del carburante.
la benzina già costa caro, devono farci pure la cresta sopra??
Che schifo. E pensate già quanto è caro sull’Isola il carburante, come se il litro di benzina pagasse il biglietto non residente!!!!
CONTROLLATE ANCHE PIEDIMONTE, CIRCA UN MESE FA HO FATTO BENZINA IN QUESTO DISTRIBUTORE E IL DISPLAY E’ PASSATO DIRETTAMENTE DA 16 EURO A 20 euro SALTANDO 17-18-19…può darsi sia un guasto…ci andrò di nuovo presto e se succede di nuovo approfondirò. A quanto pare nn sono i display delle auto che nn leggono l’avvenuta erogazione…
Bravi! Proviamo anche con altre pompe piu avanti! Io ancora non sono riuscito a capire come fanno a entrare 4 litri di benzina nel mio ZIP se il serbatoio e meno di 3 litri!
A lago patria oggi il diesel costa 1,097 …
Ad Avellino là esso diesel ieri costava 1,178 …
Con 70 euro 60 litri
Ad Ischia per 60 litri di nafta si pagano 88 euro ( 1480 al litro)
Circa 20 euro di differenza per un pieno .
Se consideriamo un pieno a settimana fanno circa 1000 euro all’anno in più ….
Anche Per riscaldamento e sanitari, su 2000 litri annui la differenza è consistente….circa 500 euro…
E non parliamo del gas ( una bombola da cucina 30 euro a Ischia contro i 15 in terraferma )
Insomma l’energia costa molto agli isolani…
Dei costi alti del carburante dobbiamo anche ringraziare chi permette il monopolio del trasporto marittimo. Infatti per il trasporto del carburante su navi “antiche” ogni camion paga migliaia di euro che chiaramente vengono addebitati a noi utenti. Lo stesso dicasi per i rifiuti….pensate a quanto potremmo risparmiare! Ma la politica non se ne preoccupa, tanto basta aumentare la tasi!
Vittorio e perche dobbiamo pagare il “Caro Ragioniere” come Nino Taranto nel famoso film con Toto. Nessuno si chiede perche il FAS fuel additional Surcharge compare ancora su molti biglietti di trasporto dopo che il prezzo del petrolio sia sceso quasi del 70% in confronto a l’anno scorso. Le compagnie piu a l’avanguardia hanno tolto FAS per vergonia di essere beccati ed hanno cambiato il nome in “Servizi Vari”.
Dopo tre volte che hanno provato a truffarmi ho cambiato distributore. Avete mai provato a pagare con la carta di credito?! Oltre a fottervi col metodo sopracitato vi fregano con un trucchetto banalissimo: chiedete 20 euro di benzina, loro vi fanno 20 euro di benzina ma si ciucciano 30 euro dalla carta. La prima volta ho pensato in un errore di distrazione poi. .. ora sono felicissimo che qualcun altro se ne sia accorto. Bastardi
E’FACILE DIRE LADRI.
PER CHI NON CONOSCE LE COSE.SI TRATTA DI UN DISTRIBUTORE AUTOMATICO CHE IL GESTORE INSERISCE QUANDO LUI NON E’IN SEDE,QUINDI SE E’ STARATO DIFFICILE DA ACCORGERSENE.
SE SI PENSA AL VOLUME DI LITRI EROGATI,SOPRATTUTTO SU UN ISOLA IL RICAVO E’ IRRISORIO E IL GIOCO NON VALE LA CANDELA,TRA L’ALTRO SU VARI DISTRIBUTORI PRESENTI SULL’IMPIANTO SOLO UNO E’ STATO SEQUESTRATO, MENTRE GLI ALTRI NO,QUINDI SIGNIFICA CHE SI TRATTA DI UN GUASTO TECNICO.NON FACCIAMO DI UN ERBA UN FASCIO, CI SONO ANCHE PERSONE ONESTE A QUESTO MONDO.