Parte dalle colorate luci di Natale che stanno costellando il nostro comune una iniziativa davvero emozionante lanciata da Cesare Di Scala a margine di questa lunga giornata segnata da notizie tutt’altro che piacevoli.
“Prendo spunto da questo albero di Natale appena posizionato in piazzetta – scrive Cesare – A pochi metri c’è un’aiuola disadorna perché è seccata la pianta che ivi si ergeva.
Rivolgo un appello all’Amministrazione ed alla comunità tutta affinché,con impegno comune, si pianti un nuovo e bellissimo albero a ricordo della dolcissima e coraggiosissima nostra concittadina così tragicamente e prematuramente volata via,dalla famiglia e da tutti noi.
L’albero di Chiara.
Nella sua Piazzetta.”
Condivido pienamente questa bella e delicata iniziativa per Chiara.L’albero con la sua aiuola fiorita e curata, sarà “l’albero della vita”, di quella che non muore mai, anche dopo un breve e lieve passaggio su questa terra;sarà il simbolo concreto di quella vita spirituale e feconda di affetti e valori che questa cara ragazza aveva appena iniziato. Tutti coloro che l’osserveranno e l’aiuteranno a crescere bello e rigoglioso, piccoli e grandi,genitori e frtelli, parenti,compagni di scuola, professori, amici, passanti occasionali, potranno avere un momento di preghiera, di riflessione, di lacrime, di Amore.Ciao Chiara, Fiore tra i fiori!