sabato, Febbraio 22, 2025

Lanciano sassi dal Belvedere, denunciati 3 minorenni dai Carabinieri

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Controlli serrati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ischia, guidati dal Capitano Tiziano Laganà, tra il porto commerciale dell’isola e il territorio di Procida. Nel corso delle operazioni, i militari hanno identificato 167 persone e controllato 116 veicoli, elevando 11 sanzioni per violazioni al codice della strada.

A Procida, i Carabinieri hanno denunciato tre minorenni, un 17enne e due 16enni, tutti studenti appartenenti a famiglie benestanti. La segnalazione è partita dalla centrale operativa dopo l’allarme lanciato da alcuni cittadini: i tre giovani, infatti, erano stati visti lanciare sassi dal belvedere di via Salita Castello in direzione del borgo della Corricella, mettendo a rischio l’incolumità dei passanti. L’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha confermato il loro coinvolgimento. Il gesto ha causato danni anche alla tettoia in legno di un noto ristorante. Dopo essere stati individuati e rintracciati, i ragazzi sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Sempre a Procida, nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno denunciato tre persone per gestione illecita di rifiuti. I tre sono stati fermati lungo via Vittorio Emanuele mentre trasportavano, a bordo di un autocarro, materiali di risulta edile, suppellettili e apparecchiature elettroniche, il tutto senza le necessarie autorizzazioni. Il veicolo è stato sequestrato e i responsabili deferiti all’Autorità Giudiziaria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos