Lavoratori Balga in stato di agitazione a Lacco Ameno per il mancato pagamento degli stipendi. Nuova grana per la società NU sempre più nel mirino anche dei suoi stessi dipendenti.
In un documento condiviso dai sindacati le maestranze palesano la propria insofferenza attraverso la nota del Segretario nazionale FLIA – Michele Tizzani
“In relazione alla mancata applicazione contrattuale trasmessaci dai lavoratori riguardante le spettanze di Settembre non ancora percepiti.
La scrivente segreteria, chiede ferme rassicurazioni sulla puntualità degli imminenti pagamenti da corrispondere ai lavoratori, proclamando lo stato di agitazione delle maestranze, perché questo stato di incertezza genera forti lamentele tra il personale.
Pertanto, se non si avvertiranno segnali di rassicurazione da parte della proprietà, nostro malgrado ci vedremo costretti ad attivare tutti i canali sindacali e legali disponibili per arginare questa problematica.
La presente ha nei confronti del Datore di Lavoro valore di costituzione in mora, ex art. 1219 c.c.. ed effetti con interruzione del termine di prescrizione legale del diritto reclamato. Restando in attesa di un Vs. riscontro.”