domenica, Dicembre 22, 2024

Lavori in via Sassolo: Traffico impazzito a Casamicciola, segnaletica da cruciverba

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Traffico impazzito a Piazza Maio,segnaletica da cruciverba.Causa lavori Via Sassolo la zona si è trasformata in una giungla urbana.

Il tratto che da Forio a Lacco Ameno, finendo con la stessa Casamicciola, rappresenta un crocevia importantissimo per raggiungere scuole, il Municpio, l’Ospedale ed il centro cittadino, è stata lasciata alla mercé di indicazioni sconclusionate e carenti.

Un caos incredibile con le auto che giungevano fin sotto l’area di cantiere per poi essere costrette, con articolate e pericolose manovre,a tornare indietro. La ditta che sta eseguendo i lavori ai sotto servizi fognari, quella dai soliti legami con l’amministrazione in carica, ha dovuto dislocare un operaio al bivio con Via Santa Barbara per far tornare le auto indietro verso la Borbonica e uno all’incirca con via Roma che smistava le auto controsenso nella stessa via Roma. Una procedura rischiosissima con gli automobilisti convinti al contrario di percorrere una strada a senso unico.
Senza contare i pericoli ed il traffico impazzito oltre che in via Roma, anche in via Nizzola, La Rita e la Sentinella dove gli automobilisti si dirigono in ogni direzione anche contraria alla segnaletica per trovare una via di fuga.
Un caos nel caos che potrebbe portare gravi rischi.
La segnaletica ci permettiamo di suggerire andrebbe messa al bivio per Via D’Aloisio-La Rita con il divieto da invertire o togliere per questo periodo. La fotocopia del segnale di limitazione non c’è più, è sparita e dunque è incomprensibile la regolamentazione del traffico nel tratto stradale.

Urge un immediato intervento in direzione Maio – La Rita, per installare almeno un divieto generale per tutti e non solo per i motorini che faccia comprendere la necessità di deviare il traffico causa lavori.

Ma come da anni rileva lo stesso comandante dei Vigili Urbani Mattera, non si è in grado, nonostante lo stesso Mattera abbia provveduto alla richiesta, a rifare la segnaletica vetusta ed inutile presente sul territorio.
SOS PIAZZA MAIO causa lavori a Via Sassolo e non solo.

1 COMMENT

  1. In che senso non si riesce a fare la segnaletica? Che ci vuole? I vigili che li paghiamo a fare? Con quali competenze questi signori si ergono a paladini della giustizia quando poi, non sono in grado nemmeno di far rispettare una segnaletica e tantomeno sistemare due segnali? Credo che l’esperienza sia una dote che pochi sanno mettere in pratica, e questo è un esempio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos