Il 19 gennaio 2016 è stato pubblicato il bando per l’affidamento del servizio NU a Lacco Ameno.
Lo ricordiamo il 31 dicembre 2015 aveva avuto termine l’affidamento del servizio di Raccolta RSU nel Comune di
Lacco Ameno, giusta Determina n°28 del 30.10.2015.
Si tratta dell’affidamento del Servizio di raccolta e spazzamento rifiuti e cimitero. Un bando a cui dare corso attraverso l’ASMEL. L’ Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli Enti Locali”.
La firma è ovviamente del capo UTC di Gaetano Grasso.
L’indizione di gara per l’affidamento dei servizi in argomento è per una durata di anni due salvo minor tempo in caso di subentro di nuovo gestore dei rifiuti a seguito di gara indetta dall’Autorità d’Ambito (A.T.O. o S.T.0.).
Al conferimento dell’appalto ed il conseguente contratto, di importo superiore alla soglia comunitaria, si procederà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
La scelta del contraente sarà fatta mediante procedura aperta
alla stregua del Capitolato Speciale d’appalto approvato con Delibera di Consiglio Comunale n°18 05.11.2015.
La procedura di affidamento dovrà concludersi tra qualche settimana, entro giorni 60 giorni dalla trasmissione della determinazione.
Tra le ditte che hanno preso parte al bando lacchese ci sarebbe ancora, a quanto pare, la tanto discussa EGO ECO in forza a Forio,la società uscente (o forse no) dai servizi NU di Lacco Ameno, T3R, la ischitana Balga srl con appalti nel casertano e salernitano, tra le ipotesi anche la GM servizi che attualmente si occupa della NU di Serrara Fontana e la new entry Tecla.
Una procedura che appresta a concludersi Proprio mentre infuoca la polemica sugli appalti sui servizi rifiuti e la gestione degli stessi in ottica clientelare. Protagonisti, appunto Lacco Ameno e la Eco Ego.
Alla c.a. Redazione
Si ritiene doveroso informare che la società Ego Eco Srl non ha partecipato alla gara indetta dal Comune di Lacco Ameno.
Si chiede di pubblicare la rettifica, fatto salvo la tutela dei nostri diritti.
Spett.le redazione del “dispari”,
la presente per comunicare che la Giemme Ambiente srl Unipersonale, alla quale presumibilmente vi riferivate nello scrivere erroneamente “GM servizi”, che attualmete svolge il servizio di igiene urbana per il comune di Serrara Fontana, NON HA PARTECIPATO ALLA GARA PER I SERVIZI DI IGIENE URBANA BANDITA DAL COMUNE DI LACCO AMENO! Si prega, pertanto, di rettificare quanto pubblicato, per amore di giustizia e verità.
GIEMME AMBIENTE SRL UNIPERSONALE
Ufficio legale