La miglior risposta agli avvenimenti di cronaca di questi giorni non può che essere la gioia e il sorriso. Uniti alla voglia di stare insieme e di condividere esperienze che rimarranno per sempre impresse nei propri cuori.
Proprio su questa scia arriva un bellissimo messaggio dai ragazzi del Liceo di Ischia che, grazie ad uno dei progetti che rientrano nella grande area dell’Erasmus+ (progetto di mobilità europeo) vivranno una esperienza davvero formativa ed internazionale.
Ciquanta alunni del liceo Scotti di Ischia, infatti, si sono candidati per partecipare ad una tournée teatrale che li vedrà lavorare con altre tre scuole europee.
Una didascalia accompagna la grande e colorata foto di gruppo: “L’incontrarsi, il conoscersi, il lavorare insieme in contesti internazionali e senza pregiudizi , sono queste le nostre armi contro guerre e terrorismo. Questa è la nostra risposta contro il terrorismo.”
mi congratulo con la scuola e gli studenti per la forza culturale che esprimono contro ogni violenza, compresa quella della guerra!