L’Istituto Comprensivo “E. Ibsen” di Casamicciola Terme, nell’ambito della progettualità d’Istituto e proseguendo sul filo conduttore di attività che promuovono lo sviluppo del senso civico e di appartenenza, dedica una due giorni all’iniziativa promossa da Legambiente ” Non ti scordar di me” operazione scuole pulite.
Venerdì 11 e sabato 12 marzo gli alunni saranno impegnati nella pulizia e abbellimento delle aule e degli spazi esterni, nella creazione di murales, allestimento di cartelloni, produzione di disegni, piantumazione di piante aromatiche e/o macchia mediterranea.
L ‘esperienza concreta di cittadinanza attiva costituirà occasione per migliorare la vivibilità all’interno della scuola, per riflettere e confrontarsi su temi ambientali e consolidare la consapevolezza del Rispetto di sé, dell’altro e di tutto ciò che ci circonda.
In particolare il giorno 11 saranno protagonisti gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado presso la sede Ibsen e il giorno 12 sarà la volta degli alunni della scuola primaria presso i plessi di appartenenza De Gasperi, La Rita e Manzoni.
L’iniziativa, cui ha collaborato anche il comune di Casamicciola Terme nella persona di Nunzia Piro delegata all’Istruzione, vedrà la partecipazione dei volontari di Legambiente con la presenza della coordinatrice la dott.ssa e scrittrice Lilly Cacace.
Referente dell’Istituto per le tematiche ambientali è il prof. Giuseppe Di Costanzo.
Invitati e graditi saranno i genitori che vorranno partecipare.