lunedì, Dicembre 23, 2024

Luca Di Meglio: “Salvaguardare il territorio non vuol dire demolire”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Chi è seduto sulle poltrone dell’amministrazione comunale – si legge nel comunicato di Luca Di Meglio, candidato al consiglio comunale di Barano con Maria Grazia Di Scala sindaco – , per 40 anni non ha fatto altro che regolare l’attività urbanistica senza un piano regolatore perchè diciamocelo, poteva fare quello che voleva…

Poi si redige un piano, lo si adotta, non lo si discute e si autorizzano lavori per opere che decidono loro, offrendo lavoro a chi dicono loro, dividendosi i finanziamenti come dicono loro e promettono tanti miglioramenti (che fino ad oggi si possono contare con le dita di una mano).

Bhè in 40 anni – aggiunge il candidato – direi che è un ottimo lavoro! Si lascia irrisolto il problema degli immobili non in regola, ovvero la questione del condono edilizio, permettendo di beneficiare della sanatoria “a chi si e a chi no”. Estendendo la sanatoria delle costruzioni in maniera globale si potrebbero commercializzare gli immobili oggetto delle domande di condono, restituendo ai cittadini disponibilità e proprietà degli stessi.

Salvaguardare il territorio non vuol dire demolire gli immobili. Salvaguardare il territorio vuol dire salvaguardare la collettività.

Quale collettività vuoi salvare se si demoliscono immobili a famiglie che dopo aver sacrificato, salute, sudore, soldi si vedono abbattere la casa? Fino al 12 giugno – conclude con sarcasmo – …Riflettete”

2 COMMENTS

  1. Probabilmente Luca Di meglio ha le mani in pasta alle NON – demolizioni. Se un’abitazione è abusiva, non ci sono MA e SE, va abbattuta. Un secondo punto, come mai alla abutazione abusiva si danno allacciamenti comunali?, vedi acqua, luce scarichi ecc. chi ci mangia? Sotto le elezioni, per un misero voto, per la seggiola in comune , molti si venderebbero la Mamma.Ho visto recentemente sul sito ISCHIA FB, l’isola negli anni 60, er maledettamente VERDE, oggi grigia di cemento, per le doppie, triple case dei residenti. Votate questo luca, lui si che ama il territorio, rendendolo pessimo

  2. Facciamo il conteggio di quanti residenti non residenti hanno la prima, la seconda e anche la terza casa sull’isola. Quanti sono i personaggi famosi che hanno proprietà abusive nei luoghi incantati dell’isola o sul mare o nei boschi ecc. ecc. Chi ha una sola abitazione e giustamente ha fatto sacrifici non può vedersi abbattuta la casa, è una questione di civiltà. Poi si grida allo scandalo se si vuole trasferire il tribunale. Direbbe Totò: ma mi faccia il piacere !!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos