La lunga serata organizzata presso il cinema delle Vittorie di Forio il 16 marzo in occasione delle celebrazioni del 40mo anniversario dalla morte di Luchino Visconti é iniziata con la proiezione della pellicola “Senso” e, dopo i saluti istituzionali, fatti dal Sindaco Del Deo, si é conclusa con la presentazione al pubblico del corto “Visconti…chi?” di Gaetano Amalfitano con Eduardo Cocciardo (cast tutto isolano).
Già, il pubblico: é proprio questa la nota dolente della lunga serata che poteva ben rappresentare il giusto inizio di una serie di appuntamenti di pregio e che, invece, ha visto la presenza in sala di pochissime persone.
Ad incidere, magari, la partita disputata dalla Juventus? O forse a “toppare” é stato l’intero sistema?
Chissà… ma i motivi passano in secondo piano, quello che resta é il flop della manifestazione svoltasi presso il cinema foriano, un pesante flop che sottolinea il poco interesse verso questo importante anniversario.
ma la figlua del vice ha qualche ruolo in consiglio comunale? stanno sempre in mezzo giusto per capire che parte fanno o forse il padre gli ha indicato la strada piu’ breve lavorare poco e guadagnare tanto alle spalle del popolo
Caro Francesco, io faccio parte del cast del cortometraggio “Visconti Chi”. Perché dici sciocchezze se non sei a conoscenza dei fatti?